Se la passa benissimo in campo Kvaratskhelia, ma non è lo stesso per il PSG fuori dal campo su ciò che viene definito lo “scandalo” da parte dei tifosi avversari del club della Torre Eiffel sulla vicenda del georgiano.
Un club ha fatto ricorso, facendo riferimento a ciò che sarebbe successo “illegalmente” in merito al trasferimento di Kvaratskhelia dal Napoli e al PSG nel corso della sessione di mercato invernale.
Una vicenda che he stata svelata a L’Equipe, per quello che è il ricorso presentato dal patron John Textor che ha deciso di accusare, gravemente, il PSG.
Dal Napoli al PSG, c’è qualcosa che non va: la vicenda svelata da L’Equipe
Non riguarda il Napoli, con le conseguenze possibili al PSG, sull’affare che ha visto Kvaratskhelia finire in Ligue 1 nel corso dell’ultimo mercato a gennaio.
“Illeciti” sportivi che sarebbero stati commessi, secondo l’accusa, da parte del PSG. Il finanziamento, da parte dello Stato del Qatar, sarebbe contro le normative della Ligue 1.
A denunciare l’affare dal Qatar, finanziato appunto dal paese saudita, è il Lione che ha avanzato un ricorso alla Corte di Giustizia dell’Unione Europea. Potrebbe infatti aprirsi un’indagine sul trasferimento di Kvaratskhelia dal Napoli al PSG. Come fanno sapere dalla Francia, la cosa non riguarderà il Napoli, fuori completamente dalle vicende stesse.
Kvara al PSG contro le regole: il motivo del ricorso
Il Lione ha presentato un ricorso alla Ligue 1 sulla situazione Kvaratskhelia. Il tutto, ai danni del PSG per aver, come sostiene il patron dell’OL John Textor, acquistato il georgiano attraverso dei finanziamenti che sono contrari alle normative che vietano, appunto, sovvenzioni straniere. La registrazione di Kvara in Ligue 1, secondo le gravi accuse del Lione, violerebbe dunque il regolamento amministrativo della Federazione calcistica francese. Secondo quanto reciterebbero gli articolo 556 e 560 del regolamento della Ligue 1, ci sarebbero sanzioni conseguenti ai fatti dei quali è accusato dal Lione, il PSG.

Cosa rischia il PSG sull’affare Kvara? Le ipotesi
Il precedente che ha spinto il Lione ad alzare la voce è legato alla richiesta fatta dal PSG, analoga a quella presentata su Kvaratskhelia, nei riguardi di Thiago Almada, calciatore che è stato prestato al Botafogo. Ma cosa rischia adesso il PSG sull’affare Kvara? Tra le ipotesi, quella della sconfitta a tavolino, oltre che dei punti decurtati sull’attuale classifica della Ligue 1. Seguiranno aggiornamenti dalla Francia, su una vicenda che si è appena aperta ed è destinata a far polemica dopo l’arrivo di Kvara in Francia.
