Milan, addio Theo: messaggio chiaro di Moncada, la destinazione

Nel corso del pre-partita di Bologna-Milan, il tema caldo su Theo Hernandez, è stato snocciolato da Moncada.

Geoffrey Moncada ha risposto alle domande su Theo Hernandez, calciatore sul quale il rinnovo sembra ormai più che in stand-by, al contrario della situazione Pulisic che sembra essersi sbloccata.

Prima della partita contro il Bologna, che arriva nel recupero che si gioca e che potrebbe rilanciare il Milan, le risposte sul futuro del terzino francese, che sarà quasi sicuramente lontano da Milano. Da capire poi verso quale destinazione, se in una rivale italiana oppure lontano dalla Serie A. La sensazione è che l’addio sia stato confermato, per quello che risulta essere tra le righe un messaggio chiaro da parte della società: rinnovo o addio per Theo Hernandez.

Addio Theo Hernandez: il messaggio chiaro di Moncada

Ai microfoni di Dazn, nel corso del pre-partita di Bologna-Milan, ha parlato il direttore tecnico del Milan, Geoffrey Moncada. Lo ha fatto rispondendo alle domande sul presente e sul futuro del Milan.

Non che abbia annunciato ufficialmente l’addio di Theo Hernandez, ma quantomeno è stata fatta chiarezza sul suo domani senza rinnovo. Perché senza gli accordi contrattuali, che scadono il 30 giugno 2026, il Milan non andrà avanti col suo terzino.

Non se la sente di lasciarlo partire a zero, Moncada, rendendo chiara quella che sarà l’intenzione del Milan: addio Theo Hernandez, altrimenti dovrà obbligatoriamente rinnovare entro il primo luglio di quest’anno.

Calciomercato, addio Theo Hernandez in estate: l’intervista di Moncada

Il Milan se non avrà in mano un accordo con firma sul rinnovo di Theo Hernandez, sarà costretto a cedere il francese. Geoffrey Moncada è stato chiaro sul futuro del francese: “Non possiamo permetterci di perdere un giocatore a zero”. Il riferimento è dunque chiaro. L’ex terzino del Real Madrid, se non vorrà rinnovare con il Milan, dovrà partire in questa prossima sessione di calciomercato, in estate, al termine di questo campionato.

Theo Hernandez saluterà il Milan
Theo Hernandez saluterà il Milan – Rompipallone (La Presse)

Le cifre e la destinazione di Theo Hernandez lontano dal Milan

Lontano dal Milan, ma probabilmente non lontanissimo. Perché potrebbe restare in Serie A, stando alle cifre che circolano, il terzino francese. Il presidente del Como, nel suo progetto importante, aveva chiarito che l’offerta del club lombardo su Theo era stata anche accettata. Pertanto, chi lo vorrà, dovrà partire da circa 50 milioni di euro, cifra che servirà per mettere le mani sul suo cartellino. In coda, su di lui, si mette anche la Juve in Italia. Da capire se gradirà la destinazione italiana o se Theo saluterà la Serie A per tornare a giocare in Spagna, al Real Madrid.

Theo Hernandez
Theo Hernandez saluterà il Milan per 50 milioni – Rompipallone (La Presse)
Gestione cookie