Affare allo stadio: l'Inter lo soffia alla Juventus - Rompipallone (fonte: © LaPresse)
Impegno in campo importante per l’Inter, che ne approfitta per una mossa di calciomercato per il futuro: Marotta prepara il sorpasso ai bianconeri
Il mese di febbraio ha riservato poche soddisfazioni all’Inter, anzi ha visto i nerazzurri piuttosto in difficoltà, raccogliendo appena 4 punti in 4 gare, al netto di un calendario piuttosto complicato che ha visto i campioni d’Italia affrontare il derby, la Juventus e due volte la Fiorentina. Il che non ha consentito alla squadra di Inzaghi di assaltare la vetta della classifica.
Adesso, è decisamente il momento di cambiare l’andatura e riprendere quella ammirata fino a qualche settimana fa. L’Inter ha le potenzialità per fare molto meglio, anche se a volte si specchia troppo, come ammesso anche da Mkhitaryan. Nelle prossime gare, si capirà molto delle effettive ambizioni dei nerazzurri in tutte le competizioni. La squadra di Inzaghi è chiamata a reagire, per onorare lo scudetto sul petto, su tutti i fronti.
Tour de force che inizia dalla gara di San Siro con il Genoa. Appuntamento significativo, quello contro la squadra di Vieira, grande ex, che sta provando a costruirsi una salvezza tranquilla. Una gara che può nascondere anche interessantissimi risvolti di calciomercato.
L’Inter accende i riflettori, tra gli ospiti, su Johan Vasquez. Il difensore messicano si sta esprimendo su ottimi livelli e non stupisce, in effetti, che diverse squadre importanti pensino a lui, al centro della retroguardia.
Vasquez è reputato uno dei papabili per la Juventus del prossimo anno, ma il suo profilo potrebbe fare comodo anche all’Inter. I nerazzurri lo osservano con attenzione e, nell’ottica di almeno un colpo difensivo, se non due, potrebbero effettivamente piazzare l’accelerazione per il talento rossoblù.
Come detto, ci sono movimenti importanti in previsione per la retroguardia interista. E’ uno dei reparti che potrebbe cambiare di più, vista l’età elevata di diversi interpreti.
Sembra destinato all’addio Acerbi, anche de Vrij non è certo della permanenza. Al loro posto, l’Inter preparerà almeno un grande investimento, con un altro nome a fare da alternativa di alto livello. Vasquez sarebbe l’ideale come affare low cost (il suo valore non supera i 12 milioni), insieme a lui potrebbe arrivare un nome top o potenziale tale come Hien, Beukema o Bijol.
This post was last modified on 22 Febbraio 2025 18:18
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…