Lazio, pessime notizie per Castellanos: il bollettino preoccupa - Rompipallone.it
Baroni dovrà fare a meno dell’attaccante argentino per le prossime partite: ecco il comunicato dei biancocelestiS
C’era grande apprensione al 27esimo del primo tempo di Lazio Napoli quando Castellanos ha abbandonato il terreno di gioco. Il Taty ha subito avvisato Baroni e il suo staff medico che non sarebbe stato in grado di proseguire e dunque è stato sostituito da Noslin in attacco.
L’attaccante argentino si è reso conto immediatamente della gravità della situazione, riconducendo subito ad un problema all’adduttore. Si sa che quando è interessata quella parte, segue sempre un lungo periodo di stop e di riabilitazione per tornare al top della forma.
Autore di 9 gol e 3 assist in 22 partite di Serie A, Castellanos ha fatto fin qui una stagione molto positiva, avvicinandosi ai 13 gol fatti al Girona l’anno prima del suo approdo in Italia. Tornando all’infortunio, il bollettino medico della Lazio è stato purtroppo chiarissimo sulle sue condizioni.
Ecco il comunicato ufficiale: “La S.S. Lazio comunica che il calciatore Valentin Castellanos è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso Clinica Villa Mafalda. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione di medio grado a carico dell’adduttore della coscia sinistra, riportata nel corso dell’ultima partita con il Napoli. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano per quantificare i tempi di recupero”.
La prima stima vede almeno un mese/un mese e mezzo di stop per Castellanos. Dunque salterà la partita col Venezia, la sfida di Coppa Italia con l’Inter, e le tre partite prima della sosta contro Milan, Lazio e Bologna. Da capire se potrà tornare dopo la pausa Nazionali contro il Torino.
Non è da escludere che possa slittare il suo rientro poiché dopo il match coi granata ci sono quelli delicatissimi contro Atalanta e soprattutto il derby con la Roma. Insomma, una situazione che avrebbe voluto evitare Baroni, al netto delle presenze importanti come riserve come Dia o Pedro.
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…
L'Inter si sta preparando per affrontare in Champions League il Barcellona, ma nel frattempo arrivano…
Ferrari, in vista del Gran Premio di Miami novità clamorosa: arriva l'annuncio ufficiale, il Cavallino…
Milan, nessuno se l'aspettava: non solo Jovic, cambia anche il suo futuro ed il merito…
Serie A, il "paracadute" per le formazioni che retrocederanno: ecco come funziona ed a quanto…