Pare scaduto il tempo per l’allenatore che è uscito sconfitto, con la sua squadra, anche oggi. Un altro esonero con l’ex Roma pronto a prendere il suo posto.
In Serie A si è complicata la situazione per una delle squadre che, fino alla fine del girone dell’andata, sembrava potersi spingere oltre i propri obiettivi di inizio anno, dopo un mercato che comunque aveva visto la società stessa tra le protagoniste per quello che è stato appunto il girone d’andata.
Nel girone di ritorno c’è infatti una squadra che non ha praticamente mai vinto. Sul ruolino di marcia l’importante vittoria in Coppa Italia, nel derby regionale, per poi arrestare la propria corsa. E adesso, per l’allenatore che sta sprofondando in classifica a soli 21 punti e che non vince dall’8 dicembre 2024, precisamente al Bentegodi contro l’Hellas Verona col largo risultato di 1-4, ecco che può scattare l’esonero.
Un altro esonero in Serie A: ore di valutazione sull’addio
Un altro esonero in Serie A e con l’ex Roma, Alberto Aquilani, che ha già allenato tra Pisa e Fiorentina, in Toscana. Perché tra le idee dei diversi allenatori liberi italiani a caccia di un’occasione in Serie A, figura anche il nome del giovane allenatore che proprio nell’esperienza in Primavera con la Fiorentina e in Serie B col club pisano, ha già vissuto esperienze importanti.
Ne cerca una importantissima, adesso, allenando finalmente in Serie A dove gli verrebbe data un’occasione, a caccia di una salvezza da trovare, ad Empoli.
Una salvezza che si sta complicando per Roberto D’Aversa a causa del recente rendimento proprio dell’Empoli. Per il club toscano, a seguito dell’ennesima sconfitta venuta fuori oggi a Udine per 3-0, quelle di questa stasera sarebbero ore di valutazione sulla posizione dell’ex tecnico di Lecce e Parma.
Esonero in Serie A: la prima vera occasione per Aquilani
Potrebbe scattare così la prima vera occasione in Serie A, per Alberto Aquilani. Lo storico ex centrocampista della Roma, che ha giocato anche per Milan e Juventus in Italia, tra le altre, potrebbe ripartire in panchina dopo il passato tra Pisa in Serie B e Fiorentina Primavera. L’esordio in Serie A, che potrebbe trovare sulla panchina dell’Empoli, qualora il club toscano dovesse scegliere di procedere sull’esonero per Roberto D’Aversa, che verrebbe fuori appunto dopo lo scottante 3-0 a Udine contro i friulani.

Ultime su Aquilani: c’è anche un altro nome dopo l’esonero in Serie A
C’è anche un altro nome per l’Empoli, in caso di esonero per D’Aversa, in Serie A. Perché oltre ad Aquilani, tra gli allenatori liberi e che possono allenare in Serie A c’è anche ovviamente il nome di Andrea Pirlo che, dopo l’esperienza vissuta alla Samp, cerca un’altra avventura in Italia.
