Il tema caldo in casa Roma è quello del nuovo allenatore. Lasciare delle basi importanti con Ranieri, per poi arrivare al grande nome.
È l’obiettivo della Roma che, seguendo ciò che ha fatto il Napoli nella passata stagione, ma scegliendo a dir vero anche meglio con l’arrivo di Claudio Ranieri, pare aver ritrovato un’identità e una solidità all’interno della stessa squadra capitolina, che possa in futuro servire come base solida per la grande scelta in panchina.
Il Napoli nella passata stagione ha trovato il tortuoso percorso con i traghettatori, nei nomi prima di Mazzarri e poi di Francesco Calzona, nel doppio ruolo da CT della Slovacchia e da allenatore dei partenopei, per poi arrivare ad Antonio Conte. Stesso discorso sarà per la Roma che prima con Juric e poi con Ranieri – scelta “indovinatissima” -, troverà il nome di un grande allenatore e col cerchio che si stringe in due nomi. Di questo e di molto altro, nel pre-partita di Parma-Roma, ha parlato il dirigente giallorosso, Ghisolfi.
Ghisolfi: “Stiamo lavorando sul nuovo allenatore”, si stringe il cerchio alla Roma
È nelle parole di Ghisolfi, nel pre-partita di Parma-Roma, che si analizza quello che è il momento attuale della Roma che va a caccia di un piazzamento in Europa, oltre alla scelta in panchina per il 2026.
Il cerchio si sta stringendo con due tra i nomi più importanti, per quanto riguarda il comparto degli allenatori italiani. Sarri o Allegri tra le opzioni alla Roma, per il 2026 e con l’idea di portare uno dei due tecnici toscani in Serie A, di nuovo, per competere ai vertici.
Ne ha parlato Ghisolfi, svelando il lavoro che stanno facendo in questi mesi e che porterà alla firma del nuovo allenatore, con Claudio Ranieri “scalato” in dirigenza. Stesso “Sir” di San Saba che sarà parte delle stesse scelte fatte dalla Roma sul nuovo allenatore.
Le parole di Ghisolfi sul futuro della Roma
Un futuro già segnato per la Roma, con le parole di Ghisolfi sul nuovo allenatore: “Stiamo lavorando e siamo a febbraio ancora. C’è tempo e vogliamo prendercene ancora”. Per far bene le cose, infatti, c’è bisogno di tempo. Il tempo che si prende Ghisolfi, ma al fine di far le cose in grande alla Roma. E queste, portano inevitabilmente al nome di uno tra Allegri e Sarri, tra i tecnici italiani liberi più importanti al momento.

Allegri o Sarri: c’è anche il sogno Ancelotti per la Roma
Il sogno in realtà porta a Carlo Ancelotti che però, a differenza della situazione con Allegri e Sarri, ha ancora da chiarire la sua posizione al Real Madrid. Perché, seppur con l’addio ai Blancos, per Re Carlo, c’è anche l’opzione al Brasile come Commissario Tecnico dei verdeoro.
