Florent Ghisolfi non molla l’obiettivo di mercato: “Ci riproveremo in estate”, poi fa sognare i tifosi della Roma in vista del 2027.
Scesa in campo alle 12:30 nel lunch match della 24esima di Serie A contro il Venezia, per la Roma – reduce dall’eliminazione ai quarti di Coppa Italia contro il Milan – è tempo di rifocalizzarsi sul campionato. I giallorossi non sono stati finora protagonisti di una stagione brillante, anzi.
Per raddrizzare il tiro, Florent Ghisolfi – direttore sportivo della Lupa – è intervenuto sul mercato durante l’ultima finestra invernale senza riuscire, però, a (ri)portare a casa un figliol prodigo: Davide Frattesi. Proprio in merito al centrocampista dell’Inter, il dirigente è intervenuto tramite le colonne del Corriere della Sera.
Frattesi-Roma, Ghisolfi racconta ciò che è successo a gennaio e avverte l’Inter in vista dell’estate
Di seguito le parole di Florent Ghisolfi su Davide Frattesi nell’intervista rilasciata all’edizione odierna del Corriere della Sera. “Abbiamo lavorato a fondo con lui, il suo procuratore e l’Inter“, ha detto il dirigente.

“Siamo stati vicini a chiudere l’affare, ma tra quattro mesi valuteremo se il suo arrivo sarà fattibile o se punteremo su un centrocampista con caratteristiche simili”.
Non solo Frattesi, Ghisolfi svela il settlement agreement con la UEFA
Tra i temi toccati dal francese c’è anche quello relativo al settlement agreement con la UEFA sottoscritto nel 2022 e dalla durata di quattro stagioni. “È fondamentale seguire una strategia razionale per restare fedeli a un progetto ambizioso che include il centenario del 2027 e la realizzazione del nuovo stadio”.

Il dirigente ha proseguito dicendo: “Parliamo di un settlement agreement, cioè un accordo privato, tra Roma e Uefa. Per capirci: c’è un limite di velocità a 3o km/h ma noi dobbiamo andare a 20 perché in passato si è andati a 50″.