Juventus, Thiago Motta fa fuori il neo acquisto: la decisione è netta - LaPresse - rompipallone.it
Ora è ufficiale, Thiago Motta ha fatto fuori il neo acquisto della Juventus: la decisione del tecnico è netta.
Tornata al successo nella gara interna di domenica contro l’Empoli per 4-1, per la Juventus è già tempo di pensare alla prossima partita: quella di venerdì sera a Como contro gli uomini di Cesc Fabregas. Una gara importante per i bianconeri che tenteranno di dare continuità al successo contro i toscani.
Per gli uomini di Thiago Motta, inizierà un periodo di gare molto intenso. Martedì, infatti, la Vecchia Signora sarà impegnata con l’andata dei playoff di Champions League contro il PSV. Poi, domenica sera ci sarà il derby d’Italia contro l’Inter. Il mercoledì successivo, il ritorno dei playoff contro il PSV, si prosegue domenica 23 con la trasferta di Cagliari, il 26 con il quarto di finale di Coppa Italia contro l’Empoli per poi arrivare alla gara in casa contro il Verona.
Un periodo fitto, dunque, per gli uomini di Thiago Motta che nonostante ciò ha escluso un neo acquisto dagli impegni in Champions League.
I gravi infortuni subiti da Bremer e Cabal, la lunga assenza di Milik, la partenza di Danilo, sono alcuni dei fattori che hanno costretto Cristiano Giuntoli ad attingere nuovamente dal mercato. Sono stati quattro i colpi messi a segno dalla dirigenza bianconera: Alberto Costa, Randal Kolo Muani, Renato Veiga e Lloyd Kelly.
A eccezione del primo, gli altri sono stati di fatto dei colpi obbligati a causa di cessioni e infortuni. Il terzino classe 2003, invece, è stato un acquisto a sorpresa da parte della Juventus che ha battuto la forte concorrenza di Sporting, Brighton e Roma tra le altre. Proprio l’ex terzino del Vitoria Guimaraes, però, è stato escluso dalla lista della Champions League diramata dal club nelle scorse ore.
Conclusa la group phase, in cui nelle ultime due giornate non è stato possibile modificare la lista diramata all’inizio della competizione, le squadre hanno potuto apportare delle modifiche – massimo tre – solo al termine della prima fase. La Juventus, che sarà impegnata già dalla prossima settimana con i playoff per accedere agli ottavi di finale, l’ha diramata nel pomeriggio.
Rimossi Danilo, Arthur e Fagioli, sono stati aggiunti i neo acquisti Renato Veiga, Kelly e Kolo Muani. A rimanere fuori, dunque, è stato Alberto Costa come preventivamente pronosticato. Restano in lista, invece, i lungodegenti Bremer, Cabal e Milik.
This post was last modified on 5 Febbraio 2025 20:17
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…
L'Inter si sta preparando per affrontare in Champions League il Barcellona, ma nel frattempo arrivano…
Ferrari, in vista del Gran Premio di Miami novità clamorosa: arriva l'annuncio ufficiale, il Cavallino…