L'ex Milan distrugge Leao: "Non è un leader, ecco cosa deve fare" (Ansa Foto) - Rompipallone
L’ex Milan ha distrutto Rafa Leao: parole durissime nei confronti dell’esterno rossonero
Rafa Leao sotto accusa. L’esterno lusitano dovrebbe essere il calciatore con maggior classe tra i rossoneri, colui in grado di spostare gli equilibri sempre e comunque ed invece spesso è finito nel mirino della critica in questa stagione per le sue prestazioni gravemente insufficienti, a volte inaccettabili.
Il rapporto non idilliaco con Paulo Fonseca sembrava essere la causa di tutti i mali del numero 10 ma la situazione non è cambiata con Sergio Conceiçao. L’ex Porto, nella gara contro il Parma, l’ha sostituito al 45′ (insieme a Theo Hernandez) perché davvero negativa la sua prova. Contro la Dinamo Zagabria è invece rimasto in campo per tutti i 90′ ma è stato tra i peggiori nei naufragio rossonero contro la Dinamo.
Da Leao ci si aspetta sempre molto, ci si aspetta che possa essere un calciatore determinante sempre e comunque. Ed invece le sue qualità nel corso degli ultimi anni si sono viste solo a sprazzi, come una luce ad intermittenza.
Andriy Shevchenko, uno che di Milan ne sa eccome, si è così espresso in un’intervista rilasciata a “La Stampa”. “Deve dare tanto di più se vuole scrivere la storia del Milan ed essere un calciatore importante” ha spiegato l’ex bomber ucraino, “se si prende la responsabilità lo può diventare ma vuole farlo?” si è domandato sostenendo poi come “non si discute la qualità ma non è un leader“.
L’ex numero 7 ha poi detto la sua sullo spogliatoi del Milan. “Non è accettabile in partita la passeggiata, ogni volta che si scende in campo al Milan c’è pressione e si dovrebbe desiderare solo ciò che si ha davanti” ha poi sottolineato.
Shevchenko ha anche detto la sua su Paulo Fonseca, esonero a fine dicembre dal Milan ed ingaggiato ufficialmente dal Lione. “Mi dispiace per Fonseca – ha spiegato l’ex attaccante – è un uomo di valori e correttezza, lo conosco. Credo abbia provato a dare il meglio per risolvere problemi che sono ancora presenti e che non ha portato lui. Il Milan non ha continuità anche se in Supercoppa ha dato un’iniezione di energia” ha concluso.
This post was last modified on 31 Gennaio 2025 13:14
Donnarumma torna ad attirare l'attenzione, ora può cambiare davvero tutto: le parole riferite hanno lasciato…
Clamoroso colpo di scena nella trattativa tra la Federazione Brasiliana e Ancelotti: dopo il dietrofront…
Indiscrezione de La Gazzetta dello Sport su Douglas Luiz e Alisha Lehmann: il retroscena sulla…
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…