Il futuro di Victor Osimhen continua a far discutere in chiave Serie A: nuovo indizio sulla prossima squadra del bomber nigeriano
Gli appassionati di calcio in Italia hanno ancora negli occhi le straordinarie prestazioni di Victor Osimhen con la maglia del Napoli nell’anno del terzo scudetto. Il nigeriano è stato il mattatore di un’annata splendida e conclusa con una grande festa, il punto più alto prima di un lento e doloroso addio.
Qualcosa si è rotto, altre cose sono state gestite male e il bomber è finito al Galatasaray, non proprio la destinazione che in molti si attendevano. In ogni caso, anche in Turchia Osimhen sta mostrando tutto il suo valore, in attesa della prossima squadra pronta a metterlo al centro dell’attacco.
Il viaggio di Osimhen in Turchia può concludersi a fine anno
Il bomber ha segnato anche questa sera in in una serata non proprio fortunata per il Galatasaray. Il gol per lui non è una novità: ha già realizzato 12 gol e 4 assist in campionato e 5 gol e un assist in Europa League. Insomma, non ha perso il vizio e in un’annata in cui i bomber stanno facendo fatica e potrebbero presto cambiare maglia, farebbe comodo a molti.

I turchi hanno chiuso l’affare in prestito per una stagione con il Napoli, ma negli ultimi giorni si sta parlando molto di una maxi offerta del Galatasaray per acquistarlo a titolo definitivo. Un nuovo acquisto, però, potrebbe orientare il futuro di Osimhen. Si tratta di Alvaro Morata, sempre più vicino a lasciare il Milan dopo solo sei mesi dal suo arrivo e trasferirsi in Turchia in prestito con obbligo di riscatto.
I rossoneri, in questo modo, sperano di fare posto per Santiago Gimenez, il bomber del Feyenoord favorito per prendere il posto proprio dell’ex Juve. E anche quest’operazione potrebbe avere effetti sul giro di bomber.
Il Milan fa un favore alla Juve: triplo affare in attacco
Con il Milan fuori dai giochi e il Galatasaray che potrebbe fermarsi a Morata, la Juve avrebbe la strada decisamente più libera per Osimhen. In più, le voci e gli indizi da Torino vedono Dusan Vlahovic sempre più lontano dal club torinese, anche perché il rinnovo di contratto non arriva.

Con un’offerta importante per il serbo, i soldi incassati potrebbero essere investiti proprio su Osimhen, per cui è in vigore una clausola rescissoria da 80 milioni di euro.