L’Inter ha chiuso un nuovo affare in difesa: sono state programmate le visite mediche per l’acquisto nella retroguardia
La stagione dell’Inter entra nel vivo e con un calendario per nulla facile da seguire. Infatti, i nerazzurri dovranno dividersi da qua a un mese tra campionato e Champions League, passando anche per i quarti di Coppa Italia e il recupero contro la Fiorentina, senza poter perdere punti per restare in scia del Napoli, ora al primo posto in classifica.
Il calciomercato di gennaio difficilmente porterà grandi novità in entrata – l’unica possibilità è l’arrivo di un altro esterno nel caso in cui partisse anche Tajon Buchanan in prestito. Il tema relativo la difesa nerazzurra, però, resta caldo, visto che Francesco Acerbi non dà grandi garanzie fisiche per il futuro. Intanto, un’altra operazione è pronta a chiudersi.
La difesa dell’Inter subirà grandi cambiamenti nel prossimo futuro
Oaktree ha dato un diktat ben preciso per il futuro ed è quello di puntare su calciatori giovani e di prospettiva che possano abbassare l’età media del gruppo e anche il monte ingaggi, senza diminuire l’affidabilità di una rosa che comunque, nonostante le assenze, sta dando risposte importanti.

Marotta e Ausilio hanno assorbito le volontà della proprietà e stanno cercando i profili giusti per concludere la rivoluzione anche nel reparto arretrato. Sono diversi i nomi in Serie A che vengono seguiti a stretto giro di posta, da Hien a Bijol, passando per Scalvini, ma bisogna prestare grande attenzione anche alle uscite, per cui alcuni calciatori sembrano arrivati agli atti finali dell’avventura a Milano.
Uno di questi è destinato a partire per poi tornare tra pochi mesi. Stiamo parlando di Tomas Palacios. Il braccetto di sinistra argentino è arrivato la scorsa estate, ma da quel momento ha avuto veramente pochissimo spazio e chance a disposizione per mettersi in evidenza.
Palacios lascia subito l’Inter: prestito al Monza, la formula
Secondo quanto riporta il giornalista Luca Bendoni, l’operazione tra Inter e Monza è ormai ai titoli di coda. Il difensore partirà in prestito secco fino a giugno e poi tornerà a Milano per mettersi a disposizione di Simone Inzaghi in vista del Mondiale per club.

Marotta e Ausilio credono nel calciatore, ma pensano che una partenza a titolo temporaneo sia il modo migliore per affinare la sua esperienza in Serie A prima del grande salto. Sono già state programmate le visite mediche nella prima parte di questa settimana, poi arriverà la firma sul contratto.