Milan, spunta un problema per Walker: ecco cosa manca ancora (LaPresse) - Rompipallone.it
Per il Milan spunta un ‘problema’ con Walker: manca ancora un fattore, un cavillo burocratico, che mette tutto in stand-by. Ecco i dettagli.
Il Milan si sta godendo la vittoria ottenuta in Champions League contro il Girona, vittoria pesantissima in ottica qualificazione agli ottavi della competizione ma sta anche continuando a lavorare sul mercato. A tal proposito c’è grande attesa per Kyle Walker a Milano, però c’è ancora un ‘problema’ legato al profilo del terzino destro.
Il calciatore inglese è atteso oggi a Milano: il Manchester City ha dato infatti l’ok al trasferimento e a Milanello c’è grande fermento per il suo approdo in casa rossonera. Resta però da risolvere ancora una ‘grana’ burocratica. Ecco cosa sta succedendo alla corte di Sergio Conceicao.
Il Milan si sta preparando per accogliere il campione inglese che nel City, da capitano, ha fatto la differenza. Il sì del giocatore al trasferimento è arrivato praticamente subito, tanto che poi i rossoneri hanno dovuto trovare solamente la squadra con il club britannico.
Walker si sta per trasferire a Milano in prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro. Il contratto che lo attende lo legherà al Milan, in caso appunto di riscatto, fino al 2027. Nel mentre però, come detto, il club sta lavorando per sciogliere un ultimo cavillo burocratico.
Kyle Walker, per giocare in Italia, avrà bisogno anche del permesso di soggiorno e, nonostante l’ufficialità prevista a breve, non potrà giocare contro il Parma. Servirà qualche giorno di attesa in più per poterlo vedere all’azione in campionato. Ma non ci sarà neanche in Champions League all’ultima del girone unico contro la Dinamo Zagabria.
Il terzino non può essere inserito nella lista UEFA prima della fine di questa fase della competizione, quindi Conceicao lo inserirà solamente nella fase ad eliminazione diretta. Di fatto questo sarà l’iter di questi giorni: oggi è atteso per le visite mediche, poi si capirà se domani e sabato si allenerà con la sua nuova squadra per poi tornare in Inghilterra per ottenere i documenti richiesti per il permesso di soggiorno o se ripartirà subito. Conceicao scalpita: vuole averlo a disposizione il prima possibile.
This post was last modified on 23 Gennaio 2025 10:08
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…