Sinner: le dichiarazioni spiazzano tutti, il rifiuto è totale (Lapresse) - Rompipallone.it
Jannik Sinner non ha convinto ancora una volta con l’esordio agli Australia Open, ma la provocazione non si è fatta attendere: ecco cos’è successo.
Jannik Sinner ha esordito alla grande agli Australia Open battendo 7-6,7-6,6-1 il cileno Jarry. In attesa del prossimo scontro, al secondo turno, con Tristan Schoolkate, è arrivata l’ennesima provocazione nei confronti del n.1 del mondo del tennis. L’altoatesino stavolta non è però rimasto in silenzio. Anzi, la sua risposta è stata netta e tagliente.
Giocare sapendo che c’è ancora un caso che pende sulla sua carriera non è certamente semplice per Jannik Sinner. Dal 10 marzo dello scorso anno, quando per la prima volta è stata riscontrata la presenza nel suo corpo del ‘Clostebol’, il tennista italiano ha continuato a giocare con un peso addosso incredibile.
Il sollievo dipeso dalla certificazione di innocenza da parte dell’Itia è infatti durato poco visto che poi la WADA ha presentato ricorso e bisognerà attendere fino al 16 e al 17 aprile per comprendere quale sarà la sentenza ufficiale del Tas di Losanna. Nel frattempo, tuttavia, è successo l’impensabile.
L’altoatesino ha esordito al Grande Slam che l’anno scorso l’ha visto trionfare contro Medvedev e non ha commesso errori: contro Jarry non è stato semplice ma alla fine è arrivata una vittoria netta.
Ecco proprio dopo il successo di Sinner, sono arrivate dichiarazioni inaspettate da parte del suo stesso avversario. Nicolas Jarry a sorpresa ha dichiarato: “Il diverso trattamento che abbiamo ricevuto mi ha condizionato”. Questo perché il cileno è stato coinvolto in una vicenda di doping ed è stato sospeso per contaminazione diretta a due anabolizzanti.
La sconfitta ha bruciato evidentemente parecchio a Jarry, ma la risposta di Sinner è comunque arrivata. Sempre nel suo stile, senza scomporsi troppo. L’altoatesino ha infatti successivamente dichiarato: “Non conosco i dettagli del suo caso, ma quello che posso dire è che siamo stati trattati allo stesso modo“.
“C’è – ha continuato Sinner – un protocollo. Se il protocollo ha qualche problema non è colpa mia. Certo mi dispiace molto per i giocatori che affrontano queste situazioni, ma non conosco i dettagli. So solo cos’è successo a me e cosa ho dovuto passare. La quantità che avevo nel mio corpo era inferiore al miliardesimo di grammo ed era contaminazione quindi… Non è un periodo facile ma sono ottimista”.
“Mi hanno sempre detto che non era colpa mia, che non c’era volontarietà. Io so quello che è successo, conosco la verità e per me cambia poco“, ha concluso lapidario.
This post was last modified on 14 Gennaio 2025 12:37
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…