Finale+Supercoppa%2C+Inzaghi+non+ha+dubbi%3A+la+mossa+in+attacco
rompipalloneit
http://www.rompipallone.it/2025/01/06/finale-supercoppa-inzaghi-non-ha-dubbi-la-mossa-in-attacco/amp/

Finale Supercoppa, Inzaghi non ha dubbi: la mossa in attacco

Tutto pronto per la finale di questa sera. Inzaghi non ha dubbi sulla formazione da schierare, di seguito riportata la mossa in attacco.

Questa sera, alle ore 20.00, andrà in scena la finale di Supercoppa italiana. L’Inter, dopo aver sconfitto nettamente l’Atalanta, dovrà affrontare il Milan, uscito vittorioso contro la Juventus.

L’obiettivo dei nerazzurri è quello di riportare la coppa a Milano. Per l’Inter, infatti, sarebbe la quarta volta di fila, mentre per Inzaghi significherebbe essere l’allenatore più vincente della storia della Supercoppa, con quota nel caso di 5 trofei, ma anche raggiungerebbe Helenio Herrera e Roberto Mancini in cima alla classifica dei tecnici nerazzurri più titolati.

Inzaghi, le novità su Thuram e Correa

Per questo motivo il mister vuole schierare la miglior possibile formazione. Dall’infermeria, però, arrivano due notizie importanti che riguardano Thuram, ma anche Correa. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’attaccante francese ha superato il problema all’adduttore sinistro, mentre l’argentino accusa ancora un affaticamento muscolare.

Inzaghi, le novità su Thuram e Correa (lapresse)- rompipallone.it

Non solo la finale, ma al rientro in Italia, l’Inter dovrà affrontare varie partite importanti. In virtù di ciò, nonostante il pieno recupero di Thuram, il mister non vuole rischiarlo. La sua decisione, infatti, è quella di far accomodare il giocatore in panchina, pronto a intervenire solo in caso di necessità.

Stesso discorso anche per Correa dove con il suo affaticamento è impossibile vederlo competere per il ruolo da titolare. Anche lui sarà a disposizione del mister Inzaghi qualora la situazione lo richiedesse.

Verso Inter-Milan, le probabili formazioni

Le probabili formazioni secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport:

INTER (352): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Taremi, Lautaro. All. Inzaghi

MILAN (433): Maignan; Theo Hernandez, Thiaw, Tomori, Emerson Royal; Fofana, Musah, Reijnders; Pulisic, Jimenez, Morata. All. Conceicao

Verso Inter-Milan, le probabili formazioni (lapresse)- rompipallone.it

Non molti dubbi per Inzaghi sulla formazione dove bisogna fare i conti con gli infortuni. La coppia in attacco, quindi, dovrebbe essere quella di Taremi al fianco di Lautaro Martinez. Il resto della formazione, invece, non riserva sorprese: classico 352, con il portiere Sommer, protetto da Bisseck, De Vrij e Bastoni. Dumfries, dopo la doppietta in semifinale, si riconferma titolare insieme a Dimarco.

A differenza del tecnico nerazzurro, il nuovo allenatore del Milan, Sergio Conceicao, ha ancora qualche dubbio in vista della partita di questa sera. Il modulo sarà quello del 433. Il mister rossonero pensa, però, ad alcuni ballottaggi in difesa con Calabria ed Emerson Royal che si giocano il posto da titolare, ma anche tra Gabbia-Thiaw. In attacco, invece, la scelta ricade su Pulisic a destra, Morata centravanti e Jimenez favorito come ala sinistra, con Leao che potrebbe partire dalla panchina.

This post was last modified on 6 Gennaio 2025 10:45

redazione

Recent Posts

Rinnovo Theo Hernandez, il Milan fa la sua mossa: che beffa per il rossonero

Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…

29 Aprile 2025

Serie A, date e orari della 36esima giornata: quanti big match!

Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…

28 Aprile 2025

Inter, le ultime sugli infortunati: tegola Pavard, cosa filtra su Thuram

L'Inter si sta preparando per affrontare in Champions League il Barcellona, ma nel frattempo arrivano…

28 Aprile 2025

Ferrari, svolta a Miami: cambia tutto per il Gran Premio, l’annuncio ufficiale

Ferrari, in vista del Gran Premio di Miami novità clamorosa: arriva l'annuncio ufficiale, il Cavallino…

28 Aprile 2025

Milan, cambia il suo futuro: il merito è di Conceicao, nessuno se l’aspettava

Milan, nessuno se l'aspettava: non solo Jovic, cambia anche il suo futuro ed il merito…

28 Aprile 2025

Serie A, lotta retrocessione e “paracadute”: ecco quanto incasseranno i club

Serie A, il "paracadute" per le formazioni che retrocederanno: ecco come funziona ed a quanto…

28 Aprile 2025