Il tecnico bianconero perde un’altra pedina della propria rosa in vista di un gennaio molto caotico tra Serie A e Champions League
La Juventus sta vivendo un periodo difficile sotto tutti i punti di vista. A partire dai risultati con l’eliminazione in Supercoppa Italiana per mano del Milan che ha fatto cominciare l’anno nel peggiore dei modi ai tifosi bianconeri, depennando così un possibile trofeo stagionale.
Questo gennaio sarà particolarmente complicato per la Juventus che in campionato avrà un filotto importante tra derby, Atalanta e Milan prima degli scontri in Champions League contro Club Brugge e Benfica, intervallati dalla sfida del Maradona contro il Napoli di Antonio Conte.
Come spiegato, i risultati non sono l’unica parte negativa di questo periodo complicato in casa Juventus. Gli infortuni per esempio stanno decimando la rosa bianconera, mettendo ancora più in difficoltà il tecnico italo-brasiliano nella scelta della miglior formazione possibile.
L’ultimo infortunato è più che altro una triste conferma: Arkadiusz Milik ha rimediato un problema al polpaccio che dunque slitterebbe ulteriormente il suo rientro in campo di un paio di settimane. Per la precisione si tratta di DOMS muscolari per via dei carichi di lavoro svolti ultimamente, come spiega La Gazzetta dello Sport.
Con la notizia del rinvio del rientro in campo di Milik, i bianconeri si dovranno fiondare sul calciomercato. Quindi Giuntoli non dovrà solamente operare alle lacune numeriche difensive con Cabal e Bremer out fino a fine stagione più Danilo ormai prossimo alla cessione.
In tutto ciò è in bilico il futuro di Vlahovic, tant’è che proprio nella giornata odierna i quotidiani parlavano di uno scambio tra Juventus e Paris Saint Germain con protagonisti l’attaccante serbo e Kolo Muani. Ora però la priorità sembra formare una coppia di “titolare e vice” piuttosto che cambiare la carte in tavola.
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…
L'Inter si sta preparando per affrontare in Champions League il Barcellona, ma nel frattempo arrivano…
Ferrari, in vista del Gran Premio di Miami novità clamorosa: arriva l'annuncio ufficiale, il Cavallino…
Milan, nessuno se l'aspettava: non solo Jovic, cambia anche il suo futuro ed il merito…
Serie A, il "paracadute" per le formazioni che retrocederanno: ecco come funziona ed a quanto…
Inter., le tre sconfitte consecutive stanno portando ad Appiano Gentile un vero e proprio dramma…