De Ketelaere - (LaPresse)
Voglio una vita maleducata. Che un giorno ti svegli e credi di essere l’ultimo della lista, che i grandi palcoscenici del calcio non fanno per te, perché la palla in porta non ne vuole sapere di entrare.
Voglio una vita piena di guai. Che i fischi dei miei tifosi sappiano appesantire, perché alla fine me lo merito se le gambe mi tremano e non riesco a fare due passaggi di fila.
Ma voglio anche una vita che non è mai tardi. Perché una seconda chance non si nega a nessuno, che magari la gente non capisce. Che magari decisivo per la mia squadra lo divento anch’io.
E allora sai che ti dico? Voglio una vita da film. Di quelle che non dormi mai. Una vita che ti sbatte d’improvviso in faccia la realtà: sono forte, cavolo se sono forte.
Ognuno col suo viaggio, questo è certo, ma ancor più certo è che si, poi ci troveremo come le star. A parlare di quella stagione, a parlare di quella notte. A parlare dei due gol e dei tre assist in Champions, a pensare a quanto è stato bello farsi conoscere dal mondo intero.
E allora è proprio vero che non è mai tardi, Charles. È proprio vero che la gente non capisce, è proprio vero che il calcio sa quando è il momento di pazientare e quando invece è tempo di prendersi le proprie rivincite.
Una vita spericolata. Come cantava chi, proprio come te, ha saputo incassare le critiche, e nel silenzio ha fatto più successo dei primi pur dovendoli guardare a lungo dalle posizioni più basse.
This post was last modified on 27 Novembre 2024 10:15
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…