L'ex Barcellona può subentrare sulla panchina della big (LaPresse) - rompipallone.it
L’esonero è sempre più vicino per l’allenatore di una big di livello internazionale: il sostituto del tecnico potrebbe essere un ex Barcellona
L’inizio di stagione sta già decretando le squadre che potrebbero lottare per i grandi obiettivi fino alla fine e chi si dovrà accontentare delle briciole. È così in Italia, dove Inter, Juventus e Napoli stanno già tentando la fuga su tutte le altre, ma anche nelle altre nazioni europee, in cui i giochi comunque sono ancora decisamente aperti a ogni soluzione.
Dopo che Paulo Fonseca ha rinsaldato la sua panchina al Milan, però, di allenatore di grandi squadre vicini all’esonero non ce ne sono dalle nostre parti. Lo stesso non si può dire all’estero, in cui un tecnico potrebbe presto essere a pochi passi dall’addio forzato.
Nell’ultimo turno di Premier League contro il Brentford, il Manchester United non poteva proprio rimandare l’appuntamento con la vittoria. E stavolta i tre punti sono arrivati con un risultato di misura, ma che ha permesso di respirare a Erik Ten Hag.
L’allenatore olandese non è partito per nulla bene dopo gli investimenti estivi. I gol fanno fatica ad arrivare, la difesa a volte pasticcia e soprattutto mancano grinta e risultati, con la sua squadra relegata nella parte destra della classifica e ben lontana dalla vetta.
Certo, ora vedere i Red Devils in quella posizione fa specie, soprattutto per come ci avevano abituato, ma il trend degli ultimi anni sembra indicare una lenta e inesorabile discesa, che la proprietà vorrebbe a tutti i costi bloccare. Per quello, nonostante la vittoria nello scorso weekend, la panchina di Ten Hag resta a rischio e il sostituto potrebbe essere un ex Barcellona.
Negli scorsi giorni, è stato fatto a più riprese il nome di Simone Inzaghi per la big inglese, ma se il cambiamento dovesse essere immediato, c’è anche un’altra opzione calda.
Come riporta il ‘Daily Mail’, infatti, Xavi Hernandez è entrato nel mirino dei Red Devils – è ancora svincolato dopo l’esperienza al Barcellona. Il tabloid inglese si è spinto oltre, dicendo addirittura che l’ex centrocampista è stato contattato già due volte negli ultimi mesi. Insomma, piace senza alcun dubbio, ma per ora Ten Hag resta forte del suo contratto fino al 2026. E non è detto che duri a lungo.
This post was last modified on 22 Ottobre 2024 23:55
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…