La Juve punta a chiudere un doppio colpo sul calciomercato (LaPresse) - rompipallone.it
Il futuro della Juve passa da due operazioni importanti in sede di calciomercato: Cristiano Giuntoli è sempre più vicino alla firma di due calciatori
Stasera la Juve era impegnata in un complicato impegno in Champions League contro lo Stoccarda, ma il calciomercato non dorme mai e potrebbe portare in dote colpi importanti per la Vecchia Signora, che puntano a stabilizzare i bianconeri come una delle maggiori potenze in campo italiano e internazionale.
Finora Madama ha mostrato sul campo grande stabilità in fase difensiva, ma ancora qualcosa manca in quella offensiva, almeno a giudicare dalle statistiche e da alcuni risultati della squadra. Intanto, Cristiano Giuntoli sembra già aver preso due decisioni parecchio importanti per il futuro del club.
Non c’è dubbio sul fatto che la Juve abbia già ben chiari i profili da tenere d’occhio per la prossima stagione. Ora è il momento di puntare i nomi più interessanti a parametro zero o calciatori ancora nell’ombra, ma che potrebbero essere molto utili per il gioco di Thiago Motta.
Stanno circolando con sempre più insistenza i nomi di Tah e Jonathan David, contesi anche dall’Inter e da diverse big internazionali, ma bisogna prestare grande attenzione anche a chi attualmente è già in rosa e di cui la società è molto soddisfatta per le prestazioni in campo e per l’apporto nel gruppo.
Nei prossimi mesi andrà chiarita la posizione di Dusan Vlahovic e il possibile rinnovo di contratto per il centravanti servo, ma intanto Giuntoli si sta muovendo con convinzione per portare a termine due operazioni molto importanti per dare stabilità al gruppo.
Prima della partita contro lo Stoccarda, Giuntoli ha parlato ai microfoni di ‘Sky Sport’ e ha fatto il punto della situazione su due trattative importanti in casa bianconera, a partire da una sicurezza come Perin: “Stiamo parlando, speriamo di chiudere a breve, fargli due anni in più“.
Un altro tema caldo è quello dell’acquisto a titolo definitivo di Conceicao: “Per Francisco siamo abbastanza d’accordo nel proseguire insieme, poi dobbiamo aspettare i tempi necessari”. Sicuramente i bianconeri sono soddisfatti dell’apporto dell’esterno offensivo, che sta mostrando grandi capacità nel dribbling e nell’assist per i compagni, ma ci vorrà ancora qualche settimana per trovare l’accordo. La direzione, in ogni caso, sembra tracciata.
This post was last modified on 22 Ottobre 2024 22:43
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…