Fonseca già in bilico (LaPresse) - Rompipallone.it
Paulo Fonseca finisce già nel mirino della critica e per la sua panchina arrivano i primi scricchiolii: spunta anche la data dell’addio al Milan
Peggio di così non poteva andare. Il Milan chiude ad un punto la seconda giornata di campionato, una classifica frutto del pareggio strappato al fotofinish al Torino e alla sconfitta maturata ieri sera sul campo del Parma.
Un ko che ha confermato i profondi limiti difensivi della formazione di Fonseca, con una retroguardia apparsa facilmente perforabile e una squadra che ha mostrato di non aver ancora assimilato i dettami tattici del nuovo allenatore. Il tecnico portoghese dal canto suo nel post gara si è assunto la responsabilità del momento, pur rimarcando come il problema sia da ricercare proprio nella fase difensiva, accusando la squadra di non aver avuto il giusto atteggiamento.
Parole che non hanno però evitato lo scontato processo mediatico, alimentato anche dall’espressione di Ibrahimovic dopo la sconfitta. L’ex attaccante è apparso scuro in volto e per niente contento di quanto stava vedendo sul terreno di gioco. Le prossime partite saranno già importanti per il futuro di Fonseca, ma c’è chi lo vede lontano dal Milan nel giro di qualche settimana.
Fonseca sotto processo dopo appena due partite non se lo poteva immaginare nessuno, ma è quello che sta accadendo dopo la partenza horror da parte del Milan.
Così su X il giornalista Fabio Ravezzani analizza il momento rossonero e delinea un quadro fosco della situazione, arrivando ad ipotizzare anche una decisione drastica del club: l’esonero dell’allenatore. Prima l’analisi della partita: “Fonseca anche stavolta non ci ha capito nulla – la frase del giornalista -. Milan rivoluzionato e sempre sbilanciato”. Una situazione di cui il Parma avrebbe potuto approfittare con altri gol (“poteva farne altri quattro”). Quindi le scelte sbagliate di Fonseca: “Ripristinato l’attacco di Pioli dopo averlo cancellato per 2 mesi. Okafor scelta pessima. Leao e Theo sempre svogliati. L’unica cosa bella è stato Pavlovic”.
Una sola cosa positiva dopo due giornate è davvero troppo poco, come pochi sono i punti in classifica: “Sembrava assurdo immaginare un Milan con un solo punto dopo 2 partite contro Toro e Parma – scrive ancora Ravezzani – . 4 gol subiti, squadra catatonica. Fonseca deve cambiare modulo, più che interpreti che vanno e vengono a caso. Se non lo fa entro settembre meglio sostituire lui che gettare la stagione”. Insomma già un ultimatum per l’allenatore che deve invertire presto la tendenza per evitare che gli scricchiolii diventino una vera e propria voragine.
This post was last modified on 25 Agosto 2024 11:34
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…
L'Inter si sta preparando per affrontare in Champions League il Barcellona, ma nel frattempo arrivano…
Ferrari, in vista del Gran Premio di Miami novità clamorosa: arriva l'annuncio ufficiale, il Cavallino…