Sinner%2C+la+rivelazione+spaventa%3A+%26%238220%3BProblema+pesante%26%238221%3B
rompipalloneit
/2024/07/25/sinner-la-rivelazione-spaventa-problema-pesante/amp/
Tennis

Sinner, la rivelazione spaventa: “Problema pesante”

Published by

Jannik Sinner ha dovuto saltare le Olimpiadi per una tonsillite ed ora arriva la rivelazione che spaventa: problema pesante

Non ce l’ha fatta Jannik Sinner. La tonsillite lo ha messo ko, costringendolo a saltare le Olimpiadi di Parigi. È il secondo forfait per il tennista altoatesino dopo quello di tre anni fa dovuto però ad una scelta personale e non ha problemi di salute.

Questa volta Sinner il torneo olimpico avrebbe voluto giocarlo, e vincerlo, ma ha dovuto alzare bandiera bianca. Troppi pochi giorni per riprendersi dal malanno che lo ha colpito ad inizio settimana e così è arrivato l’annuncio che ha gelato i tifosi italiani. Era uno dei candidati alla vittoria, una medaglia era ampiamente alla portata del 22enne ed, invece, toccherà a Vavassori sostituirlo nel torneo singolare.

Una scelta che ha suscitato anche numerose polemiche, inevitabili considerato che si parla del numero 1 al mondo. Sinner però ci è abituato perché già in passato ha dovuto fare i conti con cui ha messo in dubbio il suo attaccamento all’Italia, nonostante sia stato protagonista della vittoria in coppa Davis. Così come ha le spalle larghe per sopportare chi tira in ballo la sua relazione con Anna Kalinskaya in maniera inappropriata per fare polemica sulla sua assenza a Parigi. C’è però anche chi lo difende e spiega che la situazione non è poi così semplice come potrebbe sembrare.

Sinner, Garbin difende Yannik: “Problema pesante”

A parlare di Sinner e del suo stato di salute e Tathiana Garbin, capitana dell’Italia femminile di tennis, nonché amica del tennista altoatesino. Parlando in conferenza stampa da Parigi in vista dell’inizio del torneo Olimpico, ha commentato anche l’assenza del numero 1 del tennis mondiale.

Sinner, la difesa della Garbin (LaPresse) – Rompipallone.it

“Il problema era talmente pesante che non poteva essere qui – le sue dichiarazioni – . Bisogna comprendere le situazioni: Sinner ci teneva molto alle Olimpiadi e credo sia una cosa davvero al limite per lui”. Insomma, nessun forfait alla leggera, ma una decisione meditata e obbligatoria considerato lo stato fisico. Anche perché, spiega la stessa Garbin, non si può arrivare ad un torneo del genere non al 100% visto che in una settimana si decide tutto.

Parole che provano a placare le polemiche e che arrivano da chi ha un rapporto speciale con Sinner. Lo stesso tennista aveva mandato un messaggio toccante alla Garbin dopo la vittoria in Coppa Davis, ricordando la sua battaglia contro un tumore. Questa volta è toccata alla capitana dell’Italia femminile schierarsi dalla parte di Sinner e lo ha fatto sgombrando il campo da pretestuose polemiche.

This post was last modified on 25 Luglio 2024 18:31

Published by

Recent Posts

Nasce Rompipallone Labs: smetti di guardare la partita, inizia a raccontarla

Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…

13 Dicembre 2025

Napoli, Manna esce allo scoperto: l’erede di Di Lorenzo gioca in Serie A

Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…

9 Dicembre 2025

Lesione muscolare: 2025 finito per l’attaccante, tegola per il fantacalcio

L’infortunio di Alvaro Morata durante la gara di San Siro contro l’Inter cambia i piani…

7 Dicembre 2025

Milan, Tare sogna il colpo da 45 milioni: il ds sfida Juve e Napoli

Il Milan continua a guardarsi costantemente intorno in vista del prossima finestra di calciomercato, muovendosi…

7 Dicembre 2025

Guaio Fiorentina, ora si può arrivare addirittura in tribunale: cosa sta succedendo

La Fiorentina sta vivendo uno dei periodi più difficili e complicati della sua storia recente.…

6 Dicembre 2025

Nuovo circuito di F1 in Italia: le parole del presidente fanno sognare tutti, ecco dove

La Formula 1 potrebbe avere un nuovo circuito in Italia? Questo traspare dalle parole di…

6 Dicembre 2025