Smascherata la bugia di Antonio Conte (LaPresse) - Rompipallone.it
Il Napoli lavora ad un arrivo molto importante e non atteso: l’offerta degli azzurri smaschera Conte, ha detto una bugia
È un Napoli con le idee chiare quello targato Antonio Conte. Il tecnico salentino ha sempre messo come priorità nel mercato blindare la difesa e Manna lo ha accontentato: sono già arrivati Rafa Marin, Leonardo Spinazzola e Alessandro Buongiorno per fare maggior consistenza ad un reparto che lo scorso anno ha incassato troppi gol.
Servirà ripartire proprio da lì, dal mettere la sicuro la porta di Meret, per cullare ambizioni di vertice. La difesa però da sola non basta e il direttore sportivo azzurro è chiamato a rinforzare anche gli altri reparti. Sicuramente l’attacco che potrebbe perdere Osimhen nelle prossime settimane: Lukaku è il nome più caldo per sostituire il nigeriano, con il belga che aspetta la chiamata partenopea per ritrovare Conte, l’allenatore che è stato in grado di farlo rendere al meglio.
Ma qualcosa dovrà essere fatta anche a centrocampo, dove c’è stato l’addio di Zielinski, passato all’Inter a parametro zero. Il cambio di modulo, con il possibile 3-4-2-1 provato a Dimaro, potrebbe però anche spingere a non intervenire nella mediana, così come affermato da Conte: “Al momento non è in previsione un centrocampista, dovendo valutare anche Folorunsho. Se dovesse uscire qualcuno, faremo delle valutazioni”.
Una frase che chiederebbe le porte ad un acquisto a centrocampo, salvo eventuali uscite (c’è Gaetano tra i possibili partenti, con Cajuste che sarà valutato da Conte), anche se le dichiarazioni dell’allenatore sono ‘smentite’ dalle mosse di Manna e De Laurentiis.
Stando a quanto riferisce ‘Repubblica’, infatti, il Napoli avrebbe presentato un’offerta ad Adrien Rabiot: il francese, scaduto il suo contratto con la Juventus, potrebbe arrivare a parametro zero e Conte avrebbe chiesto al presidente uno sforzo economico per portare in azzurro il centrocampista ex Paris Saint-Germain. Rabiot starebbe considerando attentamente la proposta dei partenopei e proprio per questo avrebbe messo in stand-by l’offerta proveniente dal Milan.
Le prossime giornate saranno decisive per il futuro di Rabiot che piace anche lontano dall’Italia ed in particolar modo in Premier League. Un suo eventuale arrivo al Napoli (anche se l’ingaggio del francese è fuori dal tetto fissato da De Laurentiis) andrebbe a smentire le parole di Conte che non ritiene, al momento, prioritario l’arrivo di un nuovo centrocampista per andare a rimpiazzare Zielinski.
This post was last modified on 14 Luglio 2024 16:26
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…