Milan, offerta ed addio: bastano 30 milioni (Ansa Foto) - Rompipallone
Milan, arriva la super offerta per un pilastro della formazione rossonera: dalla Premier League la proposta, è addio
Cedere un top player o, comunque, un calciatore illustre che possa poi finanziare il mercato in entrata. Lo schema in casa Milan è ben delineato: nella scorsa stagione toccò a Tonali fungere da agnello sacrificale per il mercato in entrata. Stavolta sono diversi i calciatori che possono lasciare Milanello in questa sessione estiva.
Il mercato aprirà ufficialmente domani ma il Milan sembra aver accumulato un notevole ritardo: i rossoneri hanno aspettato solo metà giugno per annunciare il nuovo tecnico e la campagna acquisti al momento proprio non decolla. Colpa anche della querelle attorno a Zirkzee, ormai diventato un vero e proprio caso: l’attaccante olandese è stato individuato come rinforzo giusto dai rossoneri ma la situazione è in stallo.
Non si trova una quadra con gli agenti per le commissioni ed il bomber rischia di sfuggire complice anche la concorrenza che inizia ad aumentare e rendersi pericolosa, come quella del Manchester United.
E così, in attesa che si possa sbloccare questa situazione, come detto in via Aldo Rossi si pensa anche al mercato in uscita. Tra i calciatori che possono lasciare il club c’è un pilastro della recente gestione di Stefano Pioli. Ci riferiamo a Malick Thiaw, difensore centrale tedesco che ha formato insieme a Tomori la linea difensiva centrale del Milan nelle ultime stagioni.
Il difensore tedesco nell’ultima stagione, complice qualche infortunio di troppo, non ha reso secondo le aspettative ma è di certo un calciatore che può fare decisamente comodo al Milan: ha infatti dimostrato, quando in forma, di essere un valido centrale di difesa.
Prestazioni, quelle di Thiaw, che hanno destato le attenzioni di alcuni dei top club europei: in primis il Newcastle che vorrebbe nuovamente fare acquisti in casa rossonera. Il club bianconero è intenzionato a potenziare il reparto difensivo ed avrebbe inizialmente proposto lo scambio con Trippier, accolto freddamente dalle parti di via Aldo Rossi.
Thiaw, infatti, si può cedere solo in cambio di circa 30 milioni di euro: una valutazione su cui si riflette in casa Magpies, considerato come il club debba rientrare nei paletti del Fair Play Finanziario già sforato in occasione della scorsa stagione. Non è però da escludere che nelle prossime settimane vi sia l’accelerata per portare avanti e chiudere la trattativa.
This post was last modified on 30 Giugno 2024 18:13
Donnarumma torna ad attirare l'attenzione, ora può cambiare davvero tutto: le parole riferite hanno lasciato…
Clamoroso colpo di scena nella trattativa tra la Federazione Brasiliana e Ancelotti: dopo il dietrofront…
Indiscrezione de La Gazzetta dello Sport su Douglas Luiz e Alisha Lehmann: il retroscena sulla…
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…