MotoGP%2C+colpo+di+scena+pazzesco%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+la+comunicazione%2C+cambia+tutto
rompipalloneit
http://www.rompipallone.it/2024/06/03/motogp-colpo-di-scena-pazzesco-ce-la-comunicazione-cambia-tutto/amp/
Motori

MotoGP, colpo di scena pazzesco: c’è la comunicazione, cambia tutto

Published by

In MotoGP colpo di scena pazzesco: arriva la comunicazione, è una grande rivoluzione in vista del 2025, tifosi spiazzati

Bagnaia e Bastianini nei primi due posti, poi Martin e Marquez per un poker tutto di marca Ducati. Così si è chiuso il Gran Premio disputato ieri al Mugello, in una MotoGP che conosce solo una lingua, quella della scuderia di Borgo Panigale. Ed anche nella classifica generale la Ducati fa la voce grossa.

MotoGP, che rivoluzione: la comunicazione (Ansa Foto) – Rompipallone

Martin è il leader del mondiale con 171 punti in sella alla moto della scuderia Pramac davanti a Pecco Bagnaia che, invece, è in sella alla moto ufficiale. E Marc Marquez ha trovato una sorta di seconda vita sportiva con la moto italiana: lo spagnolo sembra abbia messo definitivamente alle spalle tutti i problemi fisici ed ora è pronto anche a lottare per il Mondiale.

Fin qui è terzo nella classifica generale con 136 punti con una Ducati non ufficiale, quella del Team Gresini. Da qui la volontà di poter correre su una moto decisamente più potente. Marquez vuole giocare ad armi pari con Martin e Bagnaia, al momento i rivali più importanti del 31enne di Cervera, perché conscio di poter vincere il titolo iridato.

MotoGP, che rivoluzione: ecco cosa accade ora

E Marc Marquez è di fatto riuscito nel suo intento: al termine del Gran Premio disputato al Mugello il pilota spagnolo ha chiuso l’accordo che tanto aveva a cuore. Manca solo l’annuncio ufficiale, ma a partire dal 2025 il classe ’93 avrà una Ducati ufficiale, quella Desmosedici che al momento guida Bagnaia.

Marquez, che rivoluzione in MotoGP (Ansa Foto) – Rompipallone

Insomma, un vero e proprio dream team hanno costruito a Borgo Panigale con una lotta ad armi pari tra colui che ha già in bacheca otto titoli iridati ed il vincitore ieri al Mugello. L’accordo sarà su base biennale e Marquez ha battuto al fotofinish Jorge Martin nella corsa alla Ducati ufficiale al momento di Enea Bastianini.

E così Jorge Martin, attuale leader del mondiale, lascerà la Ducati: addio a Borgo Panigale e trasferimento in Aprilia, con l’azienda italiana che gli metterà a disposizione una moto ed un team ufficiale in vista della prossima stagione. Lo spagnolo – lui sì ufficiale – ha siglato un contratto pluriennale con l’Aprilia e prenderà il posto di Espargarò che ha annunciato circa 10 giorni fa il suo ritiro. Affiancherà quindi Maverick Vinales, per un altro super team in grado di infiammare la MotoGP.

This post was last modified on 3 Giugno 2024 20:56

Published by

Recent Posts

Tennis, l’attesissimo protagonista non sarà a Roma: arriva l’annuncio ufficiale

Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…

29 Aprile 2025

Juve, rinnovo a sorpresa: arriva la firma fino al 2027

Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…

29 Aprile 2025

Milan, nuovo colpo di scena per il ds: interviene Cardinale

Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…

29 Aprile 2025

Sospeso per doping: nuovo scossone nel mondo del tennis

Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…

29 Aprile 2025

Rinnovo Theo Hernandez, il Milan fa la sua mossa: che beffa per il rossonero

Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…

29 Aprile 2025

Serie A, date e orari della 36esima giornata: quanti big match!

Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…

28 Aprile 2025