Morata richiesto in Italia. L'attaccante valuta il ritorno (LaPresse) rompipallone.it
L’attaccante spagnolo potrebbe tornare in Italia ad un prezzo vantaggioso
I campionati internazionali stanno terminando e ci si proietta già ad Euro 2024, che inizierà il prossimo 14 giugno e si svolgerà in Germania. Terminata la competizione, sarà tempo di mercato, mai come quest’anno acceso, soprattutto nel reparto offensivo. Tra i bomber che ci saranno in Germania e che potrebbero scatenare un vero e proprio duello di calciomercato c’è sicuramente Alvaro Morata.
Lo spagnolo è reduce da un’ottima stagione con la maglia dell’Atletico Madrid da 21 gol in 48 presenze, secondo solo al francese Griezmann, a quota 24. Questi numeri hanno, inevitabilmente, fatto attirare sé di lui gli occhi di tutta Europa e non solo. Infatti, ci sarebbero anche dei club arabi su di lui, oltre che quelli di Premier League. Morata, però, sembra deciso a rimanere nel continente e valutare nuove esperienze.
Tra queste, c’è sicuramente l’Italia, nel quale ha già giocato in due occasioni, entrambe le volte con la maglia della Juve, la prima volta tra il 2014 e il 2016 e la seconda tra il 2020 e il 2022. Nel nostro campionato si è trovato bene e quest’estate, complice la probabile partenza di molti attaccanti, potrebbe fare ritorno. Inoltre, la clausola rescissoria da 12 milioni potrebbe infiammare il mercato
In Italia, quest’estate ci sarà un vero e proprio valzer di attaccanti. Alcune squadre, come Napoli, Bologna e Roma perderanno quasi sicuramente i loro bomber, Osimhen, Zirkzee e Lukaku, e, quindi, potrebbero essere interessate alla questione Morata. Stesso discorso per il Milan che ieri sera ha salutato Giroud e, oltre a quello di una punta giovane come l’attaccante del Bologna, Guirassy, Sesko e David, potrebbe valutare il profilo di Morata, come centravanti d’esperienza.
Per la corsa allo spagnolo non si può escludere anche l’Inter, alla ricerca in quel reparto, ma che, al momento, sembra più indirizzato verso l’acquisto di Albert Gudmundsson, dal Genoa. Infine, c’è la Juve. Probabilmente, questa sarebbe la meta che Morata sceglierebbe ad occhi chiusi, visto che nelle due precedenti esperienze si è trovato sempre bene a Torino e gradirebbe un possibile ritorno.
L’unico fattore che, però, spaventa le squadre italiane nella valutazione del giocatore dell’Atletico Madrid è l’ingaggio. Attualmente Morata percepisce 12 milioni annui e servirebbe una riduzione per favorire l’approdo in Italia.
Indiscrezione de La Gazzetta dello Sport su Douglas Luiz e Alisha Lehmann: il retroscena sulla…
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…