Non+c%26%238217%3B%C3%A8+pace+per+Donnarumma%2C+%C3%A8+successo+di+nuovo%3A+ancora+sotto+accusa
rompipalloneit
http://www.rompipallone.it/2024/05/08/non-ce-pace-per-donnarumma-e-successo-di-nuovo-ancora-sotto-accusa/amp/
News sul Calcio

Non c’è pace per Donnarumma, è successo di nuovo: ancora sotto accusa

Published by

Pioggia di critiche per Gianluigi Donnarumma. La stampa francese attacca il portiere ex Milan dopo la gara contro il Borussia Dortmund.

È un momento complicatissimo per l’ex Milan, Gianluigi Donnarumma. L’estremo difensore di Castellammare di Stabia è finito nel mirino della stampa, principalmente quella francese. Al giovane portiere italiano viene imputata l’ultima prestazione collezionata in Champions League, che ha influito e come nell’economia della semifinale di ritorno contro il Borussia Dortmund. 

Dopo il ko subito all’andata in Germania, il Paris Saint-Germain di Luis Enrique nella giornata di ieri ha messo definitivamente il punto fine al proprio cammino in Champions League, cedendo il passo alla corazzata tedesca dinanzi al pubblico parigino.

Una sconfitta, arrivata con lo stesso punteggio raccolto in casa del Dortmund (1-0), che ha recato sconforto e profonda amarezza a società e tifosi. Un ko che porta anche la firma di Gianluigi Donnarumma. 

Gigio Donnarumma finisce nel mirino della stampa francese

L’ultima prestazione messa in scena da Gianluigi Donnarumma ha fatto storcere il naso a molti tifosi e addetti ai lavori. Non a caso, il portiere italiano è subito finito nel tritacarne della stampa, rimediando delle pesanti critiche dopo la prova fornita contro il Borussia Dortmund. 

Donnarumma è finito sotto accusa da parte del noto quotidiano francese L’Equipe’, che non ha usato mezzi termini per descrivere la prestazione collezionata da Gigio Donnarumma nell’ultimo match di Champions League. All’estremo difensore ex Milan viene accusato principalmente per il gol realizzato da Hummels, costato l’eliminazione dall’ambita coppa continentale. 

Donnarumma sotto accusa – (LaPresse) Rompipallone.it

Gianluigi Donnarumma avrebbe potuto fare di più? L’errore di Beraldo è stato determinante per la rete di Hummels, secondo il quotidiano ‘L’Equipe’, l’ex portiere del Milan ha comunque delle colpe. Per la stampa francese, il portiere della nazionale italiana ha influito negativamente sulle sorti del PSG in Champions League. La scelta di non uscire

Infatti, il quotidiano ‘L’Equipe’ è stato molto chiaro nella valutazione della prova di Gianluigi Donnarumma contro il Borussia Dortmund. Secondo il giornale francese, il portiere italiano merita un 4 in pagella: “All’11’, alla prima occasione in cui viene chiamato a giocare con i piedi, non prende rischi e mette in fallo laterale. Determinante la parata su Adeyemi al 35′, che permette alla sua squadra di andare al riposo sullo 0-0, il portiere azzurro legge male il calcio d’angolo di Brandt che porta al gol di Hummels al 50’”.

Dunque, secondo il quotidiano francese, Gianluigi Donnarumma avrebbe potuto fare di più nel momento del gol, magari provando a leggere in anticipo la situazione con un’uscita alta, dato che la rete realizzata di testa da Hummels è arrivata all’interno dell’area piccola. 

This post was last modified on 9 Maggio 2024 10:12

Recent Posts

Milan, nuovo colpo di scena per il ds: interviene Cardinale

Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…

29 Aprile 2025

Sospeso per doping: nuovo scossone nel mondo del tennis

Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…

29 Aprile 2025

Rinnovo Theo Hernandez, il Milan fa la sua mossa: che beffa per il rossonero

Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…

29 Aprile 2025

Serie A, date e orari della 36esima giornata: quanti big match!

Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…

28 Aprile 2025

Inter, le ultime sugli infortunati: tegola Pavard, cosa filtra su Thuram

L'Inter si sta preparando per affrontare in Champions League il Barcellona, ma nel frattempo arrivano…

28 Aprile 2025

Ferrari, svolta a Miami: cambia tutto per il Gran Premio, l’annuncio ufficiale

Ferrari, in vista del Gran Premio di Miami novità clamorosa: arriva l'annuncio ufficiale, il Cavallino…

28 Aprile 2025