L’appello di Edoardo ha lasciato il mondo del calcio italiano senza parole. In conferenza De Rossi ha mandato un messaggio da brividi al tifoso giallorosso.
Sono giorni di attesa, speranza e timore per i tifosi di Milan e Roma. Le due formazioni si giocano una buona fetta di stagione nel ritorno dei quarti di finale di Europa League, di scena domani sera all'”Olimpico”. Si parte dall’1-0 giallorosso firmato Mancini, ma tutto è ancora in bilico. Il Milan può giocarsi le sue carte nella sfida da dentro o fuori.
Chi la spunterà farà un ulteriore passo verso la finale di Dublino, fissata per il prossimo 22 maggio. Una data e una città che sono ambiti da otto squadre ancora in corsa, ma soltanto due potranno accedervi. Vedere la coppa alzata da capitan Pellegrini nel cielo d’Irlanda è il sogno di Edoardo, tifoso della Roma malato terminale.
Nella giornata di ieri il sostenitore aveva lanciato un appello a “Tele Radio Stereo“, chiedendo ai propri beniamini di regalargli una gioia indescrivibile prima dell’eutanasia in Svizzera. La commovente richiesta è diventata virale in un batter d’occhio, fino a giungere nello spogliatoio giallorosso. Mister De Rossi ha replicato al tifoso in conferenza con un messaggio da brividi.
Roma, De Rossi chiama Edoardo: “Lo stiamo rintracciando”
Tra le domande poste al tecnico, una concerneva la storia di Edoardo. Un racconto che ha lasciato senza parole anche DDR, il quale ha risposto come segue:
“Ad Edoardo possiamo promettere grande impegno, la sua storia ci ha toccato molto e la società sta facendo di tutto per rintracciare questo ragazzo.”

De Rossi ha espresso i sentimenti scaturiti da tale appello:
“Non sappiamo nemmeno come comportarci perché è una cosa molto delicata, ha colpito tanti colleghi. Mi ha telefonato Viviano in lacrime. Rispettiamo la sua voglia di rimanere dietro le quinte, ma noi siamo qui e lo aspettiamo. Lo stiamo cercando.”
Negli ultimi mesi questa Roma è parsa una truppa in ottimo stato di salute, che ha saputo invertire la tendenza grazie all’entusiasmo e alla grinta portata da De Rossi. Da ieri, però, i giallorossi avranno una spinta ulteriore nel finale di stagione.
Dopo la Coppa sfuggita l’anno scorso contro il Siviglia, Dybala e soci tenteranno di ripetere quel percorso e portarlo al termine anche per Edoardo, la cui fede è un raggio di sole in un momento di buio. Come affermato dall’allenatore, è complicato trovare le parole di fronte alla forza di questo messaggio. Si può solo provare a restituire tutto questo affetto lottando sul campo.