Haaland, subito addio al City: affare a sorpresa

Trema Guardiola, Haaland potrebbe salutare presto il Manchester City. Una big europea interessata all’attaccante.

Ottima stagione fin qui per il Manchester City. La squadra di Guardiola, dopo aver fatto il triplete lo scorso anno, si trova attualmente in piena corsa per la vittoria della Premier League, occupando il terzo posto solamente a -1 da Arsenal e Liverpool, e trovandosi ai quarti di finale di Champions League nei quali affronteranno il Real Madrid di Carlo Ancelotti.

Oltre l’ottimo collettivo, sicuramente tra i migliori al mondo, spiccano anche i singoli nella squadra di Guardiola, tra cui Phil Foden, attaccante inglese classe 2000, autore di una doppietta nel derby contro il Manchester United e Rodri, centrocampista spagnolo classe ’96, autore di 6 gol e 6 assist in Premier League.

Ottima stagione anche per Erling Haaland, attaccante norvegese classe 2000 del City, che ha segnato 18 gol e fornito 5 assist in 25 partite di Premier League e messo a referto 6 gol e 1 assist fin qui in Champions. Unica macchia della sua stagione l’infortunio che lo ha tenuto fuori dal campo dal 9 dicembre al 31 gennaio, facendogli saltare 12 partite.

Arrivato in Inghilterra nell’estate del 2022 per 60 milioni di euro dal Borussia Dortmund, con il quale ha segnato 86 gol in 89 partite, il norvegese si è subito confermato come uno dei migliori attaccanti al mondo, concludendo la sua prima stagione di Premier League con 36 gol e alzando la Champions League da capocannoniere con 12 gol in 11 partite.

Haaland via dal Manchester City? Il Barcellona è interessato al norvegese

Secondo il Mundo Deportivo, il Barcellona, attualmente secondo ne LaLiga a -8 dal Real Madrid, sarebbe molto interessato all’acquisto di Erling Haaland. Il club spagnolo, infatti, perderà quasi sicuramente Robert Lewandowski nel giugno del 2025, data della scadenza del suo contratto, e vorrebbe sostituirlo nel migliore dei modi.

Dopo che i rivali di sempre del Real Madrid stanno costruendo un vero e proprio “dream team”, essendo anche molto vicini all’acquisto di Kylian Mbappe, il club di Laporta non vuole essere da meno e vorrebbe provare ad acquistare l’attaccante norvegese.

Haaland, subito addio al City.
Erling Haaland, attaccante norvegese classe 2000 del Manchester City, obiettivo del Barcellona. (Ansa foto) rompipallone.it

Resta una trattativa molto difficile per i blaugrana, visti i molti problemi economici, ma un’eventuale sanzione al Manchester City per non aver rispettato il fair play finanziario e gli incassi in arrivo dal nuovo Camp Nou, potrebbero aiutare il club spagnolo a piazzare un colpo storico.

Non ci resta che aspettare per scoprire come andrà la vicenda, ma vedere Erling Haaland e Kylian Mbappe scontrarsi ogni anno per la vittoria del campionato spagnolo, della Copa del Rey e della Champions League comporterebbe l’inizio di una rivalità sportiva che mancava dai tempi di Lionel Messi e Cristiano Ronaldo.

Impostazioni privacy