ULTIM’ORA – Annuncio ufficiale della Lega Serie A

Ultim’ora Serie A. Con la pausa nazionali, la Lega Serie A ha annunciato in maniera ufficiale un passaggio importante per la stagione.

La Serie A è andata a riposo per l’ultima volta, prima di gettarsi nel suo rush finale. Se per lo Scudetto i giochi sembrano fatti, con l’Inter ha viaggia con ampio margine, ci sono diverse lotte aperte. In primo luogo quella per la salvezza vede sette squadre in appena cinque punti, poi la corsa all’Europa è decisamente aperta. Infatti il tracollo della Juventus ha dato speranze alle inseguitrici per l’approdo in Champions League, mentre diverse squadre puntano le coppe minori. Per questo motivo è interessante dare uno sguardo al calendario, con la Lega Serie A che ha ufficializzato date ed orari.

In particolare la Lega ha reso note le informazioni riguardanti la 31esima, la 32esima e la 33esima giornata di Serie A. Il trittico vedrà il campionato impegnato tra il 5 aprile e il 22 aprile, con diverse sfide rilevanti per le posizioni che contano. Si parte, come detto, il 5 aprile con Salernitana-Sassuolo, ma il focus principale della 31esima giornata riguarderà il Derby di Roma. Infatti la stracittadina Roma-Lazio avrà luogo sabato 6 aprile alle 18, in un orario ormai sempre più consono per la sfida tra giallorossi e biancocelesti. Per la 31esima occhio anche a Juventus-Fiorentina, pesantissima per i bianconeri.

Serie A, ufficiali date e orari

La Lega Serie A ha ufficializzato date ed orari del trittico 31esima, 32esima, e 33esima giornata, in cui tanto può essere deciso per le posizioni che restano aperte. Nella 31esima giornata spiccano il Derby di Roma e la sfida tra Juventus e Fiorentina, mentre per la 32esima il focus è sul Derby della Mole. Infatti Torino-Juventus andrà in scena sabato 13 aprile alle 18, ricalcando lo stesso orario del Derby di Roma. Tuttavia è la 33esima giornata ad avere il menù più interessanti delle date rese ufficiali. In particolare è il Derby della Madonnina ad essere rilevanti.

Annuncio ufficiale calendario Serie A
Derby Milan Inter – lapresse – rompipallone.it

Infatti l’Inter potrebbe addirittura vincere lo Scudetto proprio nel derby, facendo sentire al Diavolo probabilmente l’umiliazione più grande. Tuttavia la data fa storcere il naso ai tifosi, siccome la partita si giocherà di lunedì sera. In primo luogo per evitare problemi di ordine pubblico, poi per il possibile cammino del Milan in Europa League. Inoltre il monday night verrà aperto dalla sfida tra Roma e Bologna, che inizierà alle 18 all’Olimpico. Quella tra giallorossi e felsinei sarà una partita importante per la corsa alla Champions League, con entrambe che stanno rincorrendo la Juventus. Dunque sarà questo il panorama della Serie A per entrare nel rush finale di stagione.

Impostazioni privacy