Il+Milan+perde+il+suo+gioiello%3A+lungo+stop%2C+che+guaio+per+Pioli
rompipalloneit
http://www.rompipallone.it/2024/03/18/il-milan-perde-il-suo-gioiello-lungo-stop-che-guaio-per-pioli/amp/

Il Milan perde il suo gioiello: lungo stop, che guaio per Pioli

Published by

Altro stop per il Milan. Il giocatore rossonero ha subito l’ennesimo infortunio della stagione, costringendo Pioli a pensare ad una soluzione.

La Serie A è entrata nel suo rush finale. Si lotta con forza per lo posizioni europeo e per non retrocedere in Serie B, mentre la corsa Scudetto ha già preso la strada della sponda nerazzurra di Milano: sta all’Inter capitalizzare. La insegue il Milan a 14 lunghezze, ma con il sorriso di aver superato una Juventus in estrema difficoltà. Tuttavia in casa Milan non è tutto oro ciò che luccica. Infatti la trasferta di Verona ha portato tre punti pesanti a Milanello, conditi da una buona prestazione. Tuttavia le condizioni fisiche di Pierre Kalulu preoccupano lo staff di Pioli.

Il difensore rossonero era appena rientrato dal lungo infortunio che lo aveva tenuto fuori per mesi. Poi Kalulu è stato costretto al cambio nell’intervallo durante la sfida del Bentegodi. In un primo momento la situazione non era sembrata grave, tanto che il francese aveva addirittura provato a continuare, salvo poi rinunciare dopo un test nell’intervallo. Tuttavia la situazione per Kalulu è decisamente più  complessa di quanto potesse sembrare. Infatti il problema del difensore potrebbe tenerlo fuori dal terreno di gioco per almeno un mese per la distrazione del legamento collaterale mediale, come raccontato da Sky Sport.

Milan, Kalulu di nuovo out

Sembrava essere terminata la maledizione infortuni in casa Milan, eppure ieri ne è arrivato un altro. È chiaro però che le dinamiche siano totalmente differenti da quelle di inizio stagione, quando gli stop per natura muscolare erano davvero tanti. Tuttavia la perdita di Pierre Kalulu, appena rientrato, potrebbe dare diversi problemi a Pioli, soprattutto sul doppio fronte. Infatti il difensore starà fermo circa un mese per la distrazione del collaterale mediale del ginocchio destro. Così le rotazioni di Pioli diminuiscono, restando comunque lontane dall’inferno del periodo autunnale. Tuttavia il Milan vuole Kalulu in campo al più presto.

Milan, Kalulu out 4-5 settimane (LaPresse) – Rompipallone

Infatti il giocatore ha iniziato subito la terapia conservativa, che dovrebbe consentirgli di rientrare tra circa un mese. In particolare, secondo Sky Sport, il francese dovrebbe essere assente per 4-5 settimane, per poi rientrare con cautela. Quindi non è fortunatamente, per Kalulu ed il Milan, parlare di stagione finita. D’altro canto è chiaro che il difensore non sia propriamente fortunato lato infortuni, soprattutto dopo aver raccolto il secondo stop pesante della stagione. Tuttavia il Milan di questa primavera può avere la armi per fare a meno di Kalulu, complici le operazioni svolte a gennaio. È chiaro che i rossoneri non si trovino nella situazione precaria di questo autunno, ma il doppio impegno tra Serie A ed Europa League resta comunque dispendioso.

This post was last modified on 18 Marzo 2024 14:50

Recent Posts

Milan, nuovo colpo di scena per il ds: interviene Cardinale

Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…

29 Aprile 2025

Sospeso per doping: nuovo scossone nel mondo del tennis

Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…

29 Aprile 2025

Rinnovo Theo Hernandez, il Milan fa la sua mossa: che beffa per il rossonero

Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…

29 Aprile 2025

Serie A, date e orari della 36esima giornata: quanti big match!

Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…

28 Aprile 2025

Inter, le ultime sugli infortunati: tegola Pavard, cosa filtra su Thuram

L'Inter si sta preparando per affrontare in Champions League il Barcellona, ma nel frattempo arrivano…

28 Aprile 2025

Ferrari, svolta a Miami: cambia tutto per il Gran Premio, l’annuncio ufficiale

Ferrari, in vista del Gran Premio di Miami novità clamorosa: arriva l'annuncio ufficiale, il Cavallino…

28 Aprile 2025