Ultim%26%238217%3Bora%2C+caos+in+Champions%3A+%C3%A8+successo+fuori+dallo+Stadio
rompipalloneit
http://www.rompipallone.it/2024/03/12/ultimora-caos-in-champions-e-successo-fuori-dallo-stadio/amp/
News sul Calcio

Ultim’ora, caos in Champions: è successo fuori dallo Stadio

Attimi di panico prima dell’inizio della partita di Champions. La polizia è dovuta intervenire per sedare uno scontro tra tifosi.

Domani verrà delineato l’elenco delle squadre qualificate ai quarti di finale di Champions. Termina il cammino europeo del Napoli. I partenopei vanno k.o. a Barcellona. 3-1 il risultato finale, che permette ai blaugrana di tornare ai quarti di finale dopo quattro anni di assenza. Tenterà miglior sorte l’Inter Domani  i nerazzurri dovranno invece difendere il parziale maturato a “San Siro” contro l’Atletico Madrid, in un match che si prospetta una battaglia al “Wanda Metropolitano”. 

In caso di passaggio del turno a beneficiarne sarebbe specialmente il ranking UEFA dell’Italia. Qualora le formazioni ancora in gioco in Europa proseguissero il loro cammino, l’aggiunta di un posto Champions sarebbe sempre più vicino.

Prima della gara gli animi si sono accesi particolarmente al di fuori dello stadio “Lluis Companys“. Secondo quanto evidenziato da “Il Mattino”, il clima sarebbe diventato rovente nel momento in cui i sostenitori napoletani si sono scagliati contro le forze di polizia, preceduti da un contatto tra le due tifoserie qualche ora prima.

Barcellona-Napoli, scontri prima dell’inizio del match: caos fuori dallo stadio

Durante il corteo verso la zona collinare di Montjuic, quartiere che ospita l’impianto che provvisoriamente ospita le partite dei blaugrana in attesa del rifacimento del “Camp Nou”, i cortei organizzati dalle due fazioni sarebbero quasi venuti a contatto. Tanta preoccupazione ma, per fortuna, nessun problema. La situazione è però precipitata ai cancelli del settore ospiti. I 2600 supporter partenopei sarebbero stati respinti con le cattive dalla polizia catalana.

La polizia reprime la rivolta dei tifosi del Napoli a Barcellona (LaPresse) – rompipallone.it

I fan si sarebbero infatti spazientiti della lunga attesa e avrebbero forzato l’accesso all’interno dello stadio anche senza biglietto. La reazione delle forze di polizia è stata esemplare. Gli agenti avrebbero infatti soppresso il tentativo dei tifosi del Napoli tramite l’uso di manganelli. Una misura drastica motivata dal Protocollo di Sicurezza attivato in occasione della gara.

A Barcellona era infatti prevista forte allerta per il rischio di incidenti tra i due popoli. L’ordinanza è stata richiesta direttamente dal club blaugrana per evitare episodi del genere, che sfortunatamente si sono verificati. Di fronte alla situazione precedentemente descritta, le Forze dell’Ordine hanno utilizzato le maniere forti per evitare i problemi. La soluzione, seppur violenta, ha aiutato a calmare gli animi. Dopo l’accaduto non sono stati segnalati particolari difficoltà durante l’ingresso degli ospiti nel proprio settore.

This post was last modified on 12 Marzo 2024 23:02

Francesco Flauto

Recent Posts

Rinnovo Theo Hernandez, il Milan fa la sua mossa: che beffa per il rossonero

Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…

29 Aprile 2025

Serie A, date e orari della 36esima giornata: quanti big match!

Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…

28 Aprile 2025

Inter, le ultime sugli infortunati: tegola Pavard, cosa filtra su Thuram

L'Inter si sta preparando per affrontare in Champions League il Barcellona, ma nel frattempo arrivano…

28 Aprile 2025

Ferrari, svolta a Miami: cambia tutto per il Gran Premio, l’annuncio ufficiale

Ferrari, in vista del Gran Premio di Miami novità clamorosa: arriva l'annuncio ufficiale, il Cavallino…

28 Aprile 2025

Milan, cambia il suo futuro: il merito è di Conceicao, nessuno se l’aspettava

Milan, nessuno se l'aspettava: non solo Jovic, cambia anche il suo futuro ed il merito…

28 Aprile 2025

Serie A, lotta retrocessione e “paracadute”: ecco quanto incasseranno i club

Serie A, il "paracadute" per le formazioni che retrocederanno: ecco come funziona ed a quanto…

28 Aprile 2025