Ultim%E2%80%99ora+Roma%2C+ribaltone+Dybala%3A+cambia+il+futuro%21
rompipalloneit
http://www.rompipallone.it/2024/02/28/ultimora-roma-ribaltone-dybala-cambia-il-futuro/amp/

Ultim’ora Roma, ribaltone Dybala: cambia il futuro!

Published by

Il futuro di Paulo Dybala alla Roma potrebbe cambiare. Il suo contratto scade nel 2025 e perderlo a zero sarebbe un peccato.

La Roma ha cambiato decisamente passo dopo l’addio di José Mourinho e l’arrivo di Daniele De Rossi in panchina. Infatti i giallorossi hanno una delle medie punti più alte di tutta la Serie A, considerando come nelle ultime 5 gare la Roma abbia perso solamente con l’Inter nella pazza partita dell’Olimpico. Inoltre la cura De Rossi c’è ed è efficace, siccome in 8 partite totali sono arrivate ben 6 vittorie ed una sola sconfitta, appunto contro i nerazzurri. In più il tocco magico del Campione del Mondo 2006 ha risollevato le sorti di un altro Campione del Mondo: Paulo Dybala.

Accolto a Roma come un eroe mitologico, Paulo Dybala non ha perso la sua classe nella Città Eterna. È vero che da un lato il problema legato agli infortuni resta la croce più grande per l’argentino, ma i numeri sono ottimi allo stesso modo. Infatti la Joya ha superato Lukaku come miglior marcatore della stagione giallorossa, grazie alla tripletta rifilata al Torino. Ora l’attaccante ex Juve ha messo nel mirino Higuain, al terzo posto della classifica di marcatori argentini in Serie A. Ma se le cose vanno così bene perché non continuare insieme? Il contratto della Joya scade nel 2025, ma la Roma può pensare al rinnovo.

Dybala e rinnovo: c’entra Lukaku

Non è un segreto che la Roma abbia la necessità di rivedere le proprie spese. In primo luogo perché c’è da costruire una rosa per il prossimo tecnico, De Rossi o chiunque sia. Poi perché ai giallorossi manca effettivamente un direttore sportivo al momento e questo non aiuta lato programmazione. Anche per questo motivo la Roma non ha più continuato i colloqui per il rinnovo di Paulo Dybala, il cui contratto scade nel 2025. C’è poi da aggiungere l’effetto clausola nel caso in cui l’argentino volesse lasciare la Città Eterna.

Futuro Dybala, la Roma deve scegliere (LaPresse) – Rompipallone

Tuttavia esiste una Roma con Dybala ed una senza. Così il board giallorosso, come raccontato da Il Messaggero, potrebbe pensare di puntare sull’argentino invece che su Lukaku per i prossimi anni. Infatti l’attaccante belga impatta a bilancio in modo molto maggiore rispetto alla Joya, siccome il decreto crescita non sarà più una risorsa per i club. Al momento Antun, agente di Dybala, è in attesa di una telefonata da parte della Roma, mentre le sirene arabe continuano a richiamare il talento argentino. Da un lato la possibilità di continuare il proprio cammino in Serie A, dall’altro la chiamata dei petroldollari. Sta alla Roma fare la prima chiamata.

This post was last modified on 28 Febbraio 2024 11:37

Recent Posts

Milan, nuovo colpo di scena per il ds: interviene Cardinale

Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…

29 Aprile 2025

Sospeso per doping: nuovo scossone nel mondo del tennis

Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…

29 Aprile 2025

Rinnovo Theo Hernandez, il Milan fa la sua mossa: che beffa per il rossonero

Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…

29 Aprile 2025

Serie A, date e orari della 36esima giornata: quanti big match!

Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…

28 Aprile 2025

Inter, le ultime sugli infortunati: tegola Pavard, cosa filtra su Thuram

L'Inter si sta preparando per affrontare in Champions League il Barcellona, ma nel frattempo arrivano…

28 Aprile 2025

Ferrari, svolta a Miami: cambia tutto per il Gran Premio, l’annuncio ufficiale

Ferrari, in vista del Gran Premio di Miami novità clamorosa: arriva l'annuncio ufficiale, il Cavallino…

28 Aprile 2025