Schumacher, torna la speranza (LaPresse) - Rompipallone.it
La Formula 1 in subbuglio tra Hamilton in Ferrari e il caso Horner ed intanto torna la speranza per Schumacher: può succedere davvero
Giornate caotiche in Formula 1 con una serie di notizie destinate a cambiare il circus in maniera importante. Inutile dire che si fa riferimento all’arrivo di Hamilton alla Ferrari dal 2025, annuncio che è stato seguito poi anche dallo scoppio del caso Horner: il team principal della Red Bull è stato messo sotto indagine dalla sua stessa scuderia ed ora rischia il posto.
Un vero e proprio terremoto che può avere effetti anche a lungo termine e sul mercato dei piloti. C’è, infatti, da occupare il sedile Mercedes lasciato libero proprio da Hamilton, mentre il caso Horner potrebbe avere conseguenze sul rapporto tra Verstappen e la Red Bull. In quest’ultimo caso cosa accadrà lo si capirà soltanto nel corso del tempo, mentre per la scuderia tedesca la caccia al pilota è già partita.
Una caccia che tira in ballo anche Mick Schumacher, terzo pilota della Mercedes, che nel 2024 sarà impegnato con la Alpine nel WEC. Per lui però c’è la viva speranza di fare ritorno in Formula 1 e farlo dalla porta principale.
Mick Schumacher è, infatti, tra i potenziali candidati a prendere il posto di Hamilton in Mercedes ed affiancare Russell a partire dal 2025. Il tedesco, insieme a Sainz, Alonso e Antonelli, è tra i papabili per sedersi al volante delle ex frecce d’argento.
È convinto di questo anche Ralf Schumacher, zio del giovane pilota tedesco, che a ‘Sky Sport De’, dice la sua sul futuro Mercedes: “Russell potrebbe diventare il numero 1, ha tutto per seguire le orme di Hamilton e guidare al meglio la squadra”. Il dubbio, invece, riguarda la scelta di Toto Wolff per il secondo pilota: affidarsi ad un profilo di esperienza (come potrebbero essere Sainz e Alonso) o provare un giovane (Schumacher o Antonelli)?
Ralf Schumacher su questo dice: “Se si lanceranno su qualcosa di nuovo ritengo Mick una buona opzione, se non la migliore. Sono convinto che Mick meriti una possibilità come questa: sarebbe un buon pilota da affiancare a Russell, anche guardando al futuro. Ne sono sicuro, ma bisognerà capire cosa ne pensa Wolff”.
La candidatura è quindi lanciata, a due anni di distanza dal suo ultimo GP in F1 Schumacher jr potrebbe far ritorno nella classe regina con la Mercedes. Non resta che attendere la decisione di Toto Wolff.
This post was last modified on 7 Febbraio 2024 10:09
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…