Osimhen alla Juve, l'ex attaccante lancia l'ipotesi in diretta (LaPresse) - rompipallone.it
Il futuro di Victor Osimhen sarà lontano da Napoli, come annunciato da De Laurentiis: l’ex Juve lancia un’ipotesi che avrebbe del clamoroso.
In attesa dell’ultimo match di giornata tra Salernitana e Roma che andrà in scena questa sera, il weekend di Serie A ha visto un cambio in testa alla classifica: la vittoria dell’Inter per 1-0 sulla Fiorentina – grazie al solito Lautaro Martinez – ha permesso ai nerazzurri di scavalcare subito la Juventus, nonostante la partita ancora da recuperare. I bianconeri, infatti, sabato pomeriggio non sono andati oltre il pareggio in casa contro l’Empoli e ora si trovano di nuovo a inseguire.
Nella giornata di ieri, però, si è giocata anche Lazio-Napoli, sfida tra prima e seconda della classe dello scorso campionato. Il match dell’Olimpico ha però regalato uno spettacolo indecoroso: pareggio a reti bianche con i partenopei che hanno chiuso la partita con zero tiri in porta. Una statistica dovuta anche alle tante assenze in attacco: Mazzarri ha dovuto fare a meno degli squalificati Kvaratskhelia e Simeone oltre a Victor Osimhen, impegnato ancora in Coppa d’Africa con la sua Nigeria. E a proposito di Osimhen, continuano a susseguirsi le voci di mercato dopo l’annuncio in settimana del presidente Aurelio De Laurentiis.
Il futuro di Osimhen è ormai definito: come annunciato da De Laurentiis, il bomber nigeriano lascerà Napoli al termine di questa stagione. Il rinnovo fino al 2028 con inserimento della clausola rescissoria è servito solo per non svenderlo in estate, ma non ci sono speranze di una sua permanenza in azzurro. Intanto, negli studi di DAZN è stata lanciata un’ipotesi bomba: Osimhen alla Juventus la prossima stagione.
A lanciare questa “provocazione” è stato proprio l’ex bianconero Alessandro Matri, nel corso di “Tutti bravi dal divano”. Secondo l’ex attaccante di Juve, Cagliari e Brescia tra le altre, Osimhen potrebbe finire a Torino in caso di cessione di Dusan Vlahovic e Matias Soulé.
Non escludo che Osimhen possa andare alla Juventus. Se Vlahovic dovesse chiudere bene questa stagione, potrebbe essere venduto a 70 milioni, e anche Soulé potrebbe essere messo in vendita. La spesa non sarebbe insostenibile e ricordiamo che la Juve ci ha già abituato a colpi così: basti pensare a Higuain. Quest’hanno non ha speso, dovesse centrare la qualificazione in Champions avrebbe un jolly da spendere.
Un’ipotesi però alquanto fantasiosa: il futuro di Osimhen, come detto proprio da De Laurentiis, sarà all’estero in un top club come Real Madrid, Paris Saint-Germain o qualche big di Premier League.
This post was last modified on 29 Gennaio 2024 10:03
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…