Felipe+Anderson+addio%3A+la+destinazione+spiazza%C2%A0la%C2%A0Juve%C2%A0
rompipalloneit
http://www.rompipallone.it/2024/01/09/felipe-anderson-addio-la-destinazione-spiazza-la-juve/amp/
News sul Calcio

Felipe Anderson addio: la destinazione spiazza la Juve

Felipe Anderson, in scadenza di contratto ed obiettivo della Juventus per giugno, sarebbe finito sul taccuino di una squadra di Premier League.

Come ormai noto la Juventus è in cerca di qualche occasione per migliorare la rosa in vista del mercato estivo ed il nome di Felipe Anderson gira nei corridoi della Continassa. Il giocatore della Lazio non è per ora convinto di rinnovare il contratto con i biancocelesti e con il suo agente sta iniziando a valutare le possibili alternative in vista della prossima stagione.

In questa stagione il brasiliano non sta fornendo prestazioni di livello come quelle viste l’anno scorso, trovando la rete solamente in un’occasione. Giuntoli e la Juventus sanno che per assicurarsi il cartellino del classe 1993 dovranno battere un’importante concorrenza e serviranno le carte giuste per convincerlo.

Nelle ultime ore, secondo Sky Sport UK, si sarebbe riscontrato un interessamento per un clamoroso ritorno: il West Ham starebbe infatti pensando all’esterno brasiliano per rinforzare il proprio reparto offensivo, dopo la prima esperienza con la maglia degli Hammers nelle due stagioni dal 2018 al 2020.

Nella sua prima stagione in Premier League il giocatore brasiliano si è reso protagonista trascinando la squadra londinese con 10 gol in tutte le competizioni; nella seconda stagione a Londra non è riuscito ad incidere come l’anno precedente trovando meno spazio e solamente 1 gol, finendo per essere ceduto prima in prestito al Porto per poi tornare nella capitale.

Un ritorno al West Ham potrebbe essere per Felipe Anderson una sfida importante, sia per confrontarsi con il miglior campionato del mondo sia per riscrivere il finale della sua storia con la maglia degli Hammers.

La situazione in casa Lazio e l’idea di Giuntoli

Nelle ultime settimane la Lazio ha presentato a Felipe Anderson una proposta di rinnovo fino al 2028, offrendo al giocatore uno stipendio di 3 M di euro all’anno.

Felipe Anderson è finito nel mirino del West Ham (ANSA) rompipallone.it

Il calciatore non sembra però convinto di proseguire in maglia biancoceleste e ad oggi non ci sembrano essere spiragli per continuare insieme. La dirigenza bianconera già ha preso informazioni e sta valutando se presentare una proposta all’entourage del giocatore, che parte dall’idea di far guadagnare al suo assistito uno stipendio non inferiore a 4 M annui.

Sicuramente col passare delle settimane la situazione del brasiliano diventerà sempre più complessa, con il probabile inserimento di altre squadre. L’unica cosa certa è che l’inserimento del West Ham non rende la vita facile a Giuntoli e alla Vecchia Signora, che dovrà lottare anche con le ricche casse del club di Londra.

This post was last modified on 9 Gennaio 2024 15:29

Giulia Bianchi

Recent Posts

Rinnovo Theo Hernandez, il Milan fa la sua mossa: che beffa per il rossonero

Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…

29 Aprile 2025

Serie A, date e orari della 36esima giornata: quanti big match!

Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…

28 Aprile 2025

Inter, le ultime sugli infortunati: tegola Pavard, cosa filtra su Thuram

L'Inter si sta preparando per affrontare in Champions League il Barcellona, ma nel frattempo arrivano…

28 Aprile 2025

Ferrari, svolta a Miami: cambia tutto per il Gran Premio, l’annuncio ufficiale

Ferrari, in vista del Gran Premio di Miami novità clamorosa: arriva l'annuncio ufficiale, il Cavallino…

28 Aprile 2025

Milan, cambia il suo futuro: il merito è di Conceicao, nessuno se l’aspettava

Milan, nessuno se l'aspettava: non solo Jovic, cambia anche il suo futuro ed il merito…

28 Aprile 2025

Serie A, lotta retrocessione e “paracadute”: ecco quanto incasseranno i club

Serie A, il "paracadute" per le formazioni che retrocederanno: ecco come funziona ed a quanto…

28 Aprile 2025