Caos+Inter-Verona%2C+terremoto+in+vista%3A+la+FIGC+apre+un%26%238217%3Binchiesta
rompipalloneit
http://www.rompipallone.it/2024/01/08/caos-inter-verona-terremoto-in-vista-la-figc-apre-uninchiesta/amp/

Caos Inter-Verona, terremoto in vista: la FIGC apre un’inchiesta

Published by

Inter-Verona sarà un tema per molto tempo. Inoltre la FIGC ha aperto un’inchiesta per ciò che è successo a San Siro.

Gli episodi di Inter-Verona hanno lasciato un segno pesante sull’inizio del 2024 in Serie A. Le polemiche, scaturite dal mancato intervento del VAR sul gol di Frattesi, potrebbero andare avanti per diverso tempo. In primo luogo perché l’errore è chiaro ed evidente, come sottolineato da tutti gli esperti arbitrali. Poi perché apre alle perplessità nei confronti del VAR stesso. Infatti è evidente che ci sia qualcosa che, nella mediazione tra uomo e mezzo, non funzioni. Inoltre lo stesso VAR Nasca è stato “punito” dall’AIA e sarà rispedito in Serie B per scontare la sua pena.

Tralasciando la sfaccettatura galeotta, diventata quasi comica, c’è qualcun altro che rischia una pena vera e propria, sempre all’intero della sfera di Inter-Verona. Non si tratta dell’arbitro Fabbri e nemmeno di Bastoni. Il sospetto in questione è Sean Sogliano, ds del Verona, che ha espresso tutto il suo disappunto nel post partita di San Siro. Va rimarcato come Sogliano abbia protestato, ma in maniera pacata e civile, come ci si attiene ad un dirigente di livello. Tuttavia il procuratore federale Chiné ha aperto un fascicolo d’inchiesta nei confronti di Sogliano per alcune delle dichiarazioni rilasciate dopo Inter-Verona.

Inter-Verona, aperta un’inchiesta su Sogliano

Sean Sogliano, attuale ds del Verona, si è reso protagonista e portavoce delle proteste scaligere al termine della sfida contro i nerazzurri. L’oggetto del contendere è chiaramente l’episodio tra Bastoni e Duda precedente al gol del 2-1 di Frattesi. In particolare Sogliano ha detto a DAZN: “Non si può fare questo errore. Quello che è successo è molto molto grave. Probabilmente qualcuno più in alto del VAR avrà deciso che doveva andare così”. 

Verona, inchiesta sulle parole di Sogliano (LaPresse) – Rompipallone

È proprio quest’ultima frase che ha messo con le spalle al muro il direttore del Verona, che ha chiaramente parlato di un’ipotesi di malafede. Parole che, dopo l’intervento di Chiné, potrebbero costargli caro.

Tanta della frustrazione di Sogliano è nata anche dalla situazione di classifica del Verona, terzultimo, e dalla situazione societaria degli scaligeri. Infatti la guardia di finanza aveva sequestrato le quote del presidente Setti prima di Natale, dopo che lo stesso Setti era stato indagato per bancarotta.

La frustrazione è quindi montata per Sogliano, che poi ha chiuso così: “È inutile parlare di mercato se poi non possiamo andare via da San Siro con un punto. È una mancanza di rispetto per una società che ha dei problemi”. Problemi o meno del Verona, è chiaro che diversi problemi li ha anche, in questo momento, l’applicazione del VAR.

Recent Posts

Tennis, l’attesissimo protagonista non sarà a Roma: arriva l’annuncio ufficiale

Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…

29 Aprile 2025

Juve, rinnovo a sorpresa: arriva la firma fino al 2027

Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…

29 Aprile 2025

Milan, nuovo colpo di scena per il ds: interviene Cardinale

Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…

29 Aprile 2025

Sospeso per doping: nuovo scossone nel mondo del tennis

Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…

29 Aprile 2025

Rinnovo Theo Hernandez, il Milan fa la sua mossa: che beffa per il rossonero

Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…

29 Aprile 2025

Serie A, date e orari della 36esima giornata: quanti big match!

Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…

28 Aprile 2025