Dall%E2%80%99Inter+al+Siviglia%3A+l%E2%80%99affare+spiazza+tutti
rompipalloneit
http://www.rompipallone.it/2024/01/03/dallinter-al-siviglia-laffare-spiazza-tutti/amp/

Dall’Inter al Siviglia: l’affare spiazza tutti

Lo strepitoso campionato dell’Inter rende tutti felici, tifosi, giocatori e dirigenti. Da questo successo però va detratto del minutaggio per i giocatori che in estate non sono riusciti ad andare via in prestito.

Un nerazzurro è divenuto obiettivo del Siviglia, con il club spagnolo che pare intenzionato a rinforzarsi a centrocampo e ha rivisto nella mezzala nerazzurra le giuste caratteristiche.

Agoume e l’Inter non sono riusciti a trovare una sistemazione in prestito quest’estate e il problema si è protratto sino ad oggi, il Siviglia potrebbe risolvere i problemi della società nerazzurra ma ad alcune condizioni. Reduce da una prima parte di stagione nella quale ha trovato pochissimo spazio all’Inter (una sola presenza), il centrocampista francese è pronto a ritagliarsi un posto tra i protagonisti della sessione invernale di calciomercato.

 

Il Siviglia ha bisogno di un centrocampista e una delle opzioni è Lucien Agoumé, gli andalusi sono alla ricerca di un profilo giovane da inserire nel progetto della squadra. L’ex club di Monchi vorrebbe il francese in prestito con diritto di riscatto per poterlo ipoteticamente confermare a giugno. Il classe 2002 ha disputato solamente 4 minuti in campionato e ogni anno è partito in prestito, le sue ultime due esperienze sono avvenute in Francia con le maglie del Brest e del Troyes. Ancor prima ci fu lo Spezia, mentre quest’estate è andato vicino al Frosinone in Italia ma anche ad altri club che militano nella Liga come ad esempio l’Almeria. L’Almeria era propensa ad acquistare a titolo definitivo le prestazioni del giocatore francese per cui non rientrava nelle richieste nerazzurre.

Agoumè al Siviglia: colpo a sorpresa

Alcuni tifosi hanno pensato che il possibile acquisto di Agoume, potesse voler dire cessione di Soumare (attualmente in prestito e cercato dal Napoli). Questa trattativa non ha nulla a che vedere con Soumarema il Siviglia si appresta a salutare Fernando, centrocampista brasiliano che ha intenzione di tornare in Brasile per motivi personali. Il francese non è l’unico giocatore sul taccuino del direttore sportivo del club, Fernando Horta. Assieme ad Agoume i nerazzurri potrebbero mandare via anche Sensi, sempre in prestito secco.

Come riportato da Tuttosport, dunque, l’Inter farà il possibile per lasciar partire i due centrocampisti, ormai lontani dalle idee di gioco di Inzaghi e diventati un peso anche per le tasche della società. Qualora le due partenze dovessero verificarsi in poco tempo, Beppe Marotta potrebbe pensare di portare un nuovo attaccante alla corte di Simone Inzaghi (dati gli incessanti problemi fisici di Alexis Sanchez).

This post was last modified on 2 Gennaio 2024 14:06

Giulia Bianchi

Recent Posts

Milan, nuovo colpo di scena per il ds: interviene Cardinale

Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…

29 Aprile 2025

Sospeso per doping: nuovo scossone nel mondo del tennis

Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…

29 Aprile 2025

Rinnovo Theo Hernandez, il Milan fa la sua mossa: che beffa per il rossonero

Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…

29 Aprile 2025

Serie A, date e orari della 36esima giornata: quanti big match!

Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…

28 Aprile 2025

Inter, le ultime sugli infortunati: tegola Pavard, cosa filtra su Thuram

L'Inter si sta preparando per affrontare in Champions League il Barcellona, ma nel frattempo arrivano…

28 Aprile 2025

Ferrari, svolta a Miami: cambia tutto per il Gran Premio, l’annuncio ufficiale

Ferrari, in vista del Gran Premio di Miami novità clamorosa: arriva l'annuncio ufficiale, il Cavallino…

28 Aprile 2025