Verso Lazio-Inter, Inzaghi perde un attaccante nerazzurro che non sarà a disposizione del tecnico per il big match che si terrà all’Olimpico domani sera
A chiudere la sedicesima giornata di Serie A, per quanto riguarda la giornata di domenica, sarà il big match Lazio-Inter in programma all’Olimpico alle 20:45. La Lazio è reduce da un pareggio in campionato ed una sconfitta in Champions League quindi una bella vittoria potrebbe far ritrovare un po’ di entusiasmo che ultimamente visti i risultati altalenanti si è andato leggermente a perdere. L’Inter al contrario viene da due vittorie di fila in Serie A ed un pareggio in Champions che le ha comunque consentito di qualificarsi agli ottavi di finale come seconda del girone.
Per i nerazzurri questa sera sarà una gara importantissima visto il pareggio della Juventus contro il Genoa di ieri sera, in caso di vittoria l’Inter allungherebbe le distanze e si confermerebbe prima a più quattro dal secondo posto. Un’occasione che Inzaghi e la sua squadra non sprecheranno di certo, l’obiettivo infatti sarà sicuramente quello di vincere e portare a casa i tre punti e nel corso di questa stagione il club nerazzurro ha dimostrato di non sbagliare mai nelle gare che contano.
Brutte notizie per Inzaghi: Alexis Sanchez salta Lazio-Inter
Purtroppo però per Simone Inzaghi c’è una brutta notizia, per la gara contro i biancocelesti il tecnico non potrà contare della presenza di Alexis Sanchez in attacco.

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio Alexis Sanchez ha dato forfait alla trasferta di Roma per la gara di domani sera allo stadio Olimpico a causa di un leggero affaticamento muscolare. Il cileno purtroppo non partirà con i compagni e resterà a Milano, un’ assenza dell’ultim’ora per Simone Inzaghi che in attacco avrà i giocatori contati, infatti oltre alla coppia ormai fissa composta da Lautaro Martinez e Thuram, ci sarà solo Marko Arnautovic. I cambi quindi dovranno essere ben calcolati e il mister dovrà sperare che non ci siano incidenti di percorso a gara in corso.
Quella dell’assenza di Sanchez è sicuramente una notizia che potrebbe scombussolare un po’ i piani di Inzaghi che dovrà accontentarsi e studiare qualche altra soluzione nel caso in cui dovesse essercene bisogno. Il calciatore cileno è partito titolare nell’ultimo match in Champions League contro la Real Sociedad e sembrava aver ritrovato la forma fisica migliore dopo l’infortunio e adesso è costretto a rifermarsi proprio prima di un match molto importante per l’Inter.