Tanta sfortuna nella quinta giornata della Serie A. Nella domenica pomeriggio tanti stop, un giocatore esce addirittura in barella.
Nella quinta giornata di Serie A, cominciata con l’anticipo pomeridiano tra Salernitana e Frosinone ma non ancora terminata, sono arrivati due risultati positivi per le due milanesi che con due risultati di misura battono Verona ed Empoli.
Pareggio, invece, per la Lazio contro il Monza in costante crescita sotto la guida di Palladino. A stupire più di tutti è la sconfitta pesante della Juventus che cade a Reggio Emilia con il Sassuolo. La squadra di Dionisi approfitta dei blackout bianconeri e domina il match vincendo 4-2, un risultato importante che lancia i neroverdi verso il turno infrasettimanale con l’Inter.
Diversi gli infortuni durante questo turno, ultimi su tutti quelli della domenica pomeriggio. Prima i nerazzurri che perdono Marko Arnautovic a fine partita per una distrazione muscolare ai flessori della coscia sinistra.
Grande preoccupazione per i nerazzurri che perdono una pedina importante visti i tanti impegni di questo periodo. L’austriaco verrà valutato nei prossimi giorni per comprendere le tempistiche con cui sarà reintegrato in squadra.
Tegola per Italiano, infortunio per Dodo che esce in barella
Anche a Udine cresce la preoccupazione: al quarto minuto di Udinese-Fiorentina Dodo nel difendere palla da Samardzic inavvertitamente si posiziona in maniera scomposta e sente dolore al ginocchio. L’azione prosegue perché nessuno si rende conto della gravità dell’infortunio e perché inizialmente il difensore viola non richiede assistenza.
In un secondo momento, però, il giocatore stenta a rialzarsi e continua a lamentare un forte dolore alla coscia. Subito pronto l’intervento dello staff medico che assiste Dodo e che accompagna il giocatore fuori campo.

Italiano è dunque costretto a cambiare i suoi piani e a far entrare Kayode. Intanto resta la preoccupazione per Dodo che nei minuti seguenti continua ad essere assistito dai medici nel tentativo di comprendere meglio la dinamica dei fatti e la gravità dell’infortunio.
Probabile che nelle prossime ore, e nei giorni a seguire, vengano fatti dei controlli più specifici per capire l’entità del problema del difensore. Tanta la preoccupazione della Fiorentina che ha visto Dodo essere trasportato in barella all’interno della struttura dello stadio.
Un infortunio che costerà caro ai viola visti i tanti impegni che si profilano nelle prossime giornate, in primis quello di campionato contro il Frosinone e poi con il Cagliari prima del match di Europa Conference League contro il Ferencvaros.