Mancini+nel+caos%3A+che+batosta%2C+%C3%A8+accaduto+in+questi+minuti
rompipalloneit
http://www.rompipallone.it/2023/09/12/mancini-nel-caos-che-batosta-e-accaduto-in-questi-minuti/amp/
Calcio Internazionale

Mancini nel caos: che batosta, è accaduto in questi minuti

Published by

La nuova avventura di Roberto Mancini alla guida dell’Arabia Saudita non sembra voler decollare. E dopo la falsa partenza di venerdì contro il Costa Rica, oggi la seconda sconfitta contro la Corea del Sud.

Un approdo molto complicato, forse più di quanto immaginato dai tifosi dell’Arabia Saudita: Roberto Mancini alza bandiera bianca e si arrende per la seconda volta in quattro giorni da CT arabo. Decisiva la sconfitta in amichevole rimediata contro la Corea del Sud per 1-0 al St James’S Park di Newcastle: in rete Cho Gue-Sung, centravanti del club danese del Midtjylland classe 1998 che ha approfittato di una leggerezza avversaria in difesa.

Nonostante le difficoltà incontrate con la Nazionale italiana nel periodo successivo la vittoria di EURO2020, tante erano le aspettative per il tecnico italiano, uscito da diverse competizioni sia con squadre di club italiane e straniere (in Inghilterra e in Turchia). Ultima, non per importanza, proprio la vittoria da favola dell’Europeo con gli Azzurri e il suo talismano Gianluca Vialli, a cui non ha non potuto dedicare il trofeo, tra la commozione e la stima reciproca.

Aspettative, dunque, già decisamente deluse da parte di Mancini. E già piovono le prime polemiche.

Mancini, luci e ombre della nuova sfida

Una decisione che ha spiazzato molti e che ha lasciato in altrettanti tifosi e appassionati l’amaro in bocca. Ma Roberto Mancini non si è lasciato condizionare e, fra i ricordi e la devozione, ha deciso di abbracciare una sfida nuova e avvincente, in un Paese che del calcio ha fatto la sua nuova bandiera.

Non è di certo un caso se l’ex tecnico azzurro abbia deciso di sposare la causa saudita quest’anno, terra di esodo, nel corso delle ultime stagioni, da parte di campioni provenienti da ogni parte d’Europa: apri pista Cristiano Ronaldo, seguito a ruota dalla Serie A dal ‘Sergente’ Milinkovic-Savic, Brozovic e Barrow. Ma la lista è molto più lunga di così: vale la pena citare anche l’ultimo arrivato in ordine cronologico, ovvero Neymar, scontento della sua avventura durata per ben sei anni ai piedi della Tour Eiffel e deciso ad affrontare una nuova sfida a 31 anni.

Roberto Mancini in crisi -(ANSA)- Rompipallone.it

Tanti campioni colorano i match della Saudi League, dunque. Un campionato che Mancini dovrà guardare con molta attenzione, cercando di intercettare i campioni giusti per affrontare gli impegni importantissimi tra qualificazione al prossimo Mondiale e Coppa d’Asia.

C’è ancora molto da fare, e Roberto Mancini ne è consapevole. Importante è riscattare le quattro reti complessive incassate nelle sue due partite di esordio, dando luce a un calcio sempre più in crescita.

This post was last modified on 12 Settembre 2023 22:44

Recent Posts

Tennis, l’attesissimo protagonista non sarà a Roma: arriva l’annuncio ufficiale

Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…

29 Aprile 2025

Juve, rinnovo a sorpresa: arriva la firma fino al 2027

Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…

29 Aprile 2025

Milan, nuovo colpo di scena per il ds: interviene Cardinale

Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…

29 Aprile 2025

Sospeso per doping: nuovo scossone nel mondo del tennis

Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…

29 Aprile 2025

Rinnovo Theo Hernandez, il Milan fa la sua mossa: che beffa per il rossonero

Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…

29 Aprile 2025

Serie A, date e orari della 36esima giornata: quanti big match!

Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…

28 Aprile 2025