Erano settimane che si aspettava la notizia, e oggi finalmente la federazione di calcio dell’Uruguay ne ha dato l’annuncio: Marcelo Bielsa sarà il nuovo ct dell’Uruguay.
Dopo aver allenato molti club fra cui il Marsiglia, il Leeds e la brevissima parentesi alla Lazio, El Loco Bielsa farà ritorno su una panchina prestigiosa come quella della nazionale uruguayana per dimostrare le sue ottime qualità da ct. In passato il tecnico si era già occupato di squadre nazionali, infatti dal 1999 fu ct dell’Argentina fino al 2004, per poi , nel 2007, diventare ct di quella cilena.
L’allenatore argentino potrà quindi occuparsi di un’altra nazionale, che, nel caso specifico dell’Uruguay, possiede molti giovani promettenti capaci di fornire una nuova sfida al ct, che con ogni probabilità vorrà raggiungere grandi obiettivi con una squadra che sulla carta potrebbe essere molto competitiva. Dopo l’uscita ai gironi dell’ultimo mondiale in Qatar infatti la federazione uruguayana esonerò senza timore l’ex ct Diego Alonso per iniziare il percorso di ricostruzione della nazionale uruguayana, storicamente una delle più prestigiose del panorama calcistico mondiale.
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…
L'Inter si sta preparando per affrontare in Champions League il Barcellona, ma nel frattempo arrivano…
Ferrari, in vista del Gran Premio di Miami novità clamorosa: arriva l'annuncio ufficiale, il Cavallino…
Milan, nessuno se l'aspettava: non solo Jovic, cambia anche il suo futuro ed il merito…
Serie A, il "paracadute" per le formazioni che retrocederanno: ecco come funziona ed a quanto…