Ormai due mesi fa, nel bel mezzo del Mondiale in Qatar, in Italia è scoppiato un vero e proprio caos in merito alla questione plusvalenze, con la Juventus condannata e penalizzata con 15 punti in campionato per via di numerose intercettazioni compromettenti da parte dei dirigenti bianconeri.
Per attendere la sentenza definitiva, però, bisognerà aspettare prima il ricorso del club bianconero che potrebbe ancora cambiare le carte in tavola.
Intanto, il vicepresidente del secondo Collegio di Garanzia dello Sport Sandulli si è autosospeso dalla sua carica con effetto immediato.
Lo stesso Sandulli, qualche settimana fa, aveva rilasciato alcune dichiarazioni su organi di stampa in merito alla sentenza che ha condannato la Vecchia Signora al -15. Dichiarazioni che in una nota del 3 febbraio il Collegio di Garanzia presso il Coni aveva specificato fossero “a titolo personale”.
Queste le parole: “a Consob è intervenuta perché la Juve è quotata in Borsa. Fa un’analisi più accurata dei bilanci: sono controlli più ampi rispetto alle società non quotate. Questo è il motivo per cui c’è stato un accertamento ulteriore nei confronti della Juve e non delle altre società per le quali non è stata riscontrata nessuna ulteriore ipotesi di illecito”.
This post was last modified on 13 Febbraio 2023 22:39
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…
L'Inter si sta preparando per affrontare in Champions League il Barcellona, ma nel frattempo arrivano…
Ferrari, in vista del Gran Premio di Miami novità clamorosa: arriva l'annuncio ufficiale, il Cavallino…
Milan, nessuno se l'aspettava: non solo Jovic, cambia anche il suo futuro ed il merito…
Serie A, il "paracadute" per le formazioni che retrocederanno: ecco come funziona ed a quanto…