MILAN, ITALY - NOVEMBER 02: General view outside the stadium prior to the UEFA Champions League group E match between AC Milan and FC Salzburg at Giuseppe Meazza Stadium on November 02, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
San Siro resta comunque la Scala del calcio, nonostante aleggino fortissimi dubbi riguardo il suo futuro. Intanto però, che piaccia o meno ad Inter e Milan, San Siro sarà teatro della cerimonia inaugurale delle Olimpiadi 2026.
L’edizione delle Olimpiadi invernali, che si terrà tra Milano e Cortina d’Ampezzo, avrà come cornice inaugurale San Siro. Lo ha confermato Alessandro Giungi, Presidente della Commissione Olimpiadi: “Il sopralluogo ha dimostrato come lo stadio sarebbe già in grado di ospitare la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici“.
Giungi ha continuato dicendo: “Ci sono alcuni elementi che hanno bisogno di un approfondimento, come la collocazione delle telecamere, un piano di sicurezza per le autorità che partecipano all’evento e la predisposizione di una zona di accoglienza per i mass media”.
C’è però l’altra faccia della medaglia. Infatti, durante il periodo di preparazione ai Giochi, Inter e Milan dovranno fare a meno di San Siro. Ovviamente nel caso in cui le due milanesi fossero ancora di casa al Meazza. Questo periodo di preparazione dovrebbe durare all’incirca 6 mesi, in cui Inter e Milan dovranno trovare una sistemazione alternativa.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 3 Febbraio 2023 17:45
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…