Dopo la sosta per il Mondiale, la Serie A è ripartita: subito in scena una sfida di grande livello quella di ieri sera, che vedeva affrontarsi Inter e Napoli. I nerazzurri sono riusciti ad ottenere i 3 punti, accorciando così il divario in classifica.
Inter-Napoli non è mai stata una sfida leggera dal punto di vista delle tifoserie, e anche ieri sera si è potuto assistere a scontri verbali, fuori e dentro lo stadio.
Durante la 16° giornata di campionato non si è assistito solo alla bellezza del gioco del calcio, ma si sono verificati anche dispiacevoli episodi, come i cori razzisti dei tifosi laziali contro Umtiti durante la partita tra Lecce e Lazio.
A San Siro, invece, la tifoseria nerazzurra, nel pre-partita, si è scagliata addosso ai campani con cori contro il campione argentino e napoletano, Diego Maradona.
Durante la partita, protagonista è stata la tifoseria azzurra: infatti, all’interno dello stadio si sono uditi dei cori razzisti contro Romelu Lukaku, attaccante nerazzurro.
Prima di prendere delle decisioni, il Giudice Sportivo chiede che vengano individuati i settori che abitualmente occupano i tifosi napoletani al Maradona nelle gare casalinghe.
Alice Bonora
This post was last modified on 5 Gennaio 2023 19:58
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…