LONDON, ENGLAND - OCTOBER 26: Antonio Conte, Manager of Tottenham Hotspur looks on prior to the UEFA Champions League group D match between Tottenham Hotspur and Sporting CP at Tottenham Hotspur Stadium on October 26, 2022 in London, England. (Photo by Clive Rose/Getty Images)
Alla vigilia della sfida contro il Crystal Palace, Antonio Conte, allenatore del Tottenham, ha parlato in conferenza stampa, presentando prima il match, per poi trattare del suo futuro a Londra.
Se a inizio stagione il Tottenham era considerata una delle squadre possibili vincitrici della Premier League con City e Liverpool, oggi ha qualche difficoltà ad ottenere continuità nei risultati e a dimostrare le proprie qualità tecniche.
Antonio Conte è sempre stato un allenatore ai vertici delle classifiche, che puntava a raggiungere il massimo traguardo con le proprie squadre. Al Tottenham non è così e al momento della firma del contratto, era pienamente consapevole del progetto:
“La mia sfida con il Tottenham è aiutare il club a costruire delle fondamenta solide, non vincere la Premier League o la Champions. Non è stato facile per me all’inizio accettare quali erano gli obiettivi, la sfida era quella di ricostruire il club e non di vincere come sono abituato”.
L’allenatore italiano ha firmato con la squadra inglese nel novembre del 2021 e il contratto scade a fine stagione, ma c’è la possibilità di rinnovarlo per un’ulteriore stagione.
Al momento, il futuro di Antonio Conte nella capitale inglese è ancora incerto:
“Il processo di ricostruzione è cominciato, può essere accelerato con investimenti o procedere piano piano. L’obiettivo non è vincere, ma lavorare duro per migliorare il club. Se sarò soddisfatto di questa situazione rimarrò, se non sarò convinto al 100% allora me ne potrò andare“.
Alice Bonora
This post was last modified on 4 Gennaio 2023 10:58
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…