Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, ha parlato ai microfoni de L’Ultimo Uomo di Domenico Berardi, capitano dei neroverdi.
A causa di diversi problemi fisici, Berardi è stato spesso indisponibile in questo primo segmento di stagione. Queste le parole di Dionisi a riguardo: “Ci è mancato tanto, la sua presenza alza il livello di tutti. Peccato non averlo avuto, con lui le cose saranno più fluide”.
Per far capire quanto sia impattante la sua assenza per il Sassuolo, il tecnico propone un paragone piuttosto scomodo da gestire, ovvero quello con l’importanza di Mbappé per la nazionale francese. Così Dionisi: “Per voi la Francia otterrebbe gli stessi risultati senza di lui? Per certi aspetti è stato più determinante Berardi nel Sassuolo in questi 9-10 anni di Serie A con il Sassuolo che Mbappé con la Francia perché lì ha anche altri campioni che possono decidere le partite”.
L’ex allenatore dell’Empoli ha poi parlato di livelli, di categorie. Berardi, nel suo Sassuolo, è quel giocatore in più, di livello e di categoria superiore, quello che con una giocata ti può far cambiare la partita, proprio come Mbappé per la Francia.
Matteo Gregori
This post was last modified on 27 Dicembre 2022 18:53
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…
L'Inter si sta preparando per affrontare in Champions League il Barcellona, ma nel frattempo arrivano…
Ferrari, in vista del Gran Premio di Miami novità clamorosa: arriva l'annuncio ufficiale, il Cavallino…
Milan, nessuno se l'aspettava: non solo Jovic, cambia anche il suo futuro ed il merito…
Serie A, il "paracadute" per le formazioni che retrocederanno: ecco come funziona ed a quanto…