Ranieri Sampdoria Serie A
Dopo le voci degli ultimi giorni su un possibile approdo di Claudio Ranieri sulla panchina del Cagliari, nella giornata odierna è arrivata l’ufficialità: attraverso un comunicato sulle pagine social della squadra, il Cagliari ha dato il suo benvenuto al nuovo tecnico.
La carriera da allenatore di Ranieri è iniziata proprio sulla panchina sarda: dopo una breve parentesi in squadre minori, infatti, l’allenatore romano approda al Cagliari nel 1988 e ci rimane per tre anni. Come dichiarato durante la conferenza stampa di presentazione, la prima panchina al Cagliari è stato un punto di lancio per la sua carriera da allenatore:
“Cagliari mi fece capire che forse avrei potuto farcela nel mio lavoro, avevo trovato tutti gli elementi che in quei tre anni mi hanno aiutato: tifosi, giocatori, dirigenti, eravamo un tutt’uno“.
A poche ore dall’ufficialità, Ranieri ha rilasciato subito le prime dichiarazioni, chiedendo l’aiuto di tutti per risollevare l’avvio di stagione non certamente positivo:
“Vengo con immutato entusiasmo, amore e passione, ma io da solo non basto, sarà necessario l’aiuto della Società che mi ha voluto fortemente, sarà necessario il lavoro che chiederò ai miei nuovi ragazzi, saranno necessari i nostri tifosi, soprattutto loro, per spingere il nostro Cagliari ai risultati che tutti noi speriamo fortemente“.
Il contratto parte ufficialmente il 1° gennaio 2023, con durata fino al 2025.
Alice Bonora
This post was last modified on 23 Dicembre 2022 22:33
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…
L'Inter si sta preparando per affrontare in Champions League il Barcellona, ma nel frattempo arrivano…
Ferrari, in vista del Gran Premio di Miami novità clamorosa: arriva l'annuncio ufficiale, il Cavallino…
Milan, nessuno se l'aspettava: non solo Jovic, cambia anche il suo futuro ed il merito…
Serie A, il "paracadute" per le formazioni che retrocederanno: ecco come funziona ed a quanto…
Inter., le tre sconfitte consecutive stanno portando ad Appiano Gentile un vero e proprio dramma…