Pronto ad una nuova avventura. Per uno del suo calibro, l’assenza dai campi non dovrebbe nemmeno essere contemplata. Un allenatore che era arrivato al Chelsea nell’indifferenza generale, dopo l’esperienza al Paris Saint-Germain, ma che ha contribuito indelebilmente ad un’altra pagina di storia Blues.
E lo ha fatto aiutando il Chelsea a vincere la seconda Champions League della sua storia. Un traguardo incredibile, che avrebbe dovuto essere la rampa di lancio di un Chelsea che, con la sua guida, aveva ritrovato serenità e risultati, tornando ad assaporare anche i grandi palcoscenici europei.
Una storia d’amore che sembrava pronta a durare nel tempo, e che invece è terminata con un rapido e doloroso addio. Ma adesso, pare che Thomas Tuchel sia pronto a rimettersi in gioco, pronto ad accettare un nuovo incarico da allenatore.
Come riportato anche dalla Bild, l’ex tecnico del Borussia Dortmund avrebbe lasciato la sua residenza inglese e starebbe concentrando le sue energie sugli studi di una nuova lingua: quella spagnola.
L’ipotesi è che l’allenatore tedesco possa un giorno essere il sostituto o del Cholo Simeone, attualmente sulla panchina dell’Atletico Madrid, o di Xavi, attualmente seduto sulla panchina del Barcellona.
Qualora uno di questi due allenatori non dovesse raggiungere gli obiettivi prefissati dal proprio club, potrebbe venir rimpiazzato proprio da Thomas Tuchel.
Non c’è però nulla di confermato per ora, si tratta solo di un ipotesi.
Giulio De Pino
This post was last modified on 21 Dicembre 2022 19:49
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…
L'Inter si sta preparando per affrontare in Champions League il Barcellona, ma nel frattempo arrivano…
Ferrari, in vista del Gran Premio di Miami novità clamorosa: arriva l'annuncio ufficiale, il Cavallino…
Milan, nessuno se l'aspettava: non solo Jovic, cambia anche il suo futuro ed il merito…
Serie A, il "paracadute" per le formazioni che retrocederanno: ecco come funziona ed a quanto…