Mondiali%2C+Mbapp%C3%A9+%C3%A8+gi%C3%A0+nella+storia%3A+i+numeri+di+un+fenomeno
rompipalloneit
http://www.rompipallone.it/2022/12/19/mbappe-numeri-capocannoniere/amp/
News sul Calcio

Mondiali, Mbappé è già nella storia: i numeri di un fenomeno

Published by

La finale di ieri tra Argentina e Francia è stata uno degli eventi calcistici più belli di sempre, in cui i tifosi hanno potuto ammirare i due giocatori più forti in circolazione, Messi e Mbappé, scontrarsi per la Coppa del Mondo.

La storia ha premiato la Pulce argentina dopo la roulette russa dei rigori, regalando a Messi l’unico titolo che mancava nella sua enorme bacheca. A fare impressione però è proprio Mbappé: a 24 anni non ancora compiuti, ha portato il peso della Francia sulle spalle e l’ha rianimata a 10 minuti dalla fine dei tempi regolamentari, dando a un Paese intero una speranza che fino a pochi istanti prima sembrava impossibile.

L’attaccante prodigio si dispera al fischio finale, ma il futuro è tutto dalla sua parte, come dimostrano la tripletta di ieri sera — poker se contiamo anche il rigore segnato dopo i supplementari — e il Mondiale già conquistato nel 2018.

Mbappé Mondiale

Anche Macron esalta Mbappé: “Ci hai reso orgogliosi”

I numeri del fuoriclasse francese non sono in discussione: 8 reti messe a segno in questo Mondiale gli hanno valso il titolo di capocannoniere, di cui 3 solo ieri sera. Una tripletta in una finale non è una cosa che capita tutti i giorni: soltanto Geoff Hurst nel 1966 era riuscito nell’impresa, portando a casa anche la vittoria.

Mbappé ha iniziato la partita sorridendo mentre cantava l’inno nazionale e l’ha conclusa seduto in panchina, isolato dal resto del gruppo per cercare un attimo di raccoglimento dopo il mancato successo. Persino il presidente francese Emannuel Macron ha provato a rincuorare la stella del PSG, avvicinandosi a lui e sussurrandogli queste parole: “Sei un grandissimo campione, ci hai resi orgogliosi. A meno di 24 anni hai già vinto un Mondiale e ottenuto un secondo posto“.

Mbappé è il campione del presente e del futuro, colui che dominerà il calcio mondiale per anni. Quello che hanno fatto Messi e Ronaldo negli ultimi 20 anni. La prossima stella brilla già e illumina Parigi, tutta la Francia e il resto del mondo con le sue giocate.

Alfonso Martino

This post was last modified on 19 Dicembre 2022 9:14

Recent Posts

Tennis, l’attesissimo protagonista non sarà a Roma: arriva l’annuncio ufficiale

Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…

29 Aprile 2025

Juve, rinnovo a sorpresa: arriva la firma fino al 2027

Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…

29 Aprile 2025

Milan, nuovo colpo di scena per il ds: interviene Cardinale

Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…

29 Aprile 2025

Sospeso per doping: nuovo scossone nel mondo del tennis

Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…

29 Aprile 2025

Rinnovo Theo Hernandez, il Milan fa la sua mossa: che beffa per il rossonero

Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…

29 Aprile 2025

Serie A, date e orari della 36esima giornata: quanti big match!

Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…

28 Aprile 2025