GENOA, ITALY - MAY 21: Sinisa Mihajlovic head coach of Bologna looks on prior to kick-off in the Serie A match between Genoa CFC and Bologna Fc at Stadio Luigi Ferraris on May 21, 2022 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)
Fabio Capello ai microfoni di sky ha rilasciato delle commosse dichiarazioni circa la scomparsa prematura di Sinisa Mihajlovic, collega stimato e che ha incontrato spesso in carriera: “L’ho incontrato quand’ero allenatore e lui giocatore, sfidandolo nei derby. L’ho incontrato quando allenavo nella nazionale inglese e lui quella serba e poi a Fox, quando lavorava con noi. Una persona unica, con grandi valori. La cosa più importante è il valore: credere nella gente, nell’onestà. Un uomo vero, un uomo tutto d’un pezzo” dice l’ex allenatore.
Del Serbo con una lunga carriera in Italia, sia da giocatore che da tecnico, si è affermato il mito che fosse un ”duro dal cuore d’oro” ed è quello che traspare dalle parole di Capello che continua: ”Non si piegava, voleva rispetto e dava rispetto. Aveva grande amore per la famiglia e radici a Roma. Era serbo, attaccato giustamente alla sua terra ma la sua seconda terra era Roma. L’uomo vero che ho conosciuto mi ha impressionato nella sua semplicità e sincerità. È una grande perdita per il calcio averlo perso”.
Il cordoglio per la scomparsa ha coinvolto tutto il paese con manifestazioni d’affetto da parte di moltissimi colleghi e dell’opinione pubblica. La lotta alla malattia di Mihajlovic è durata a lungo e lo ha costretto solo di recente a smettere di lavorare dopo l’esonero dal Bologna. Il mondo del calcio quindi, si stringe attorno alla famiglia e, partecipa al dolore.
Enrico Tiberio Romano
This post was last modified on 16 Dicembre 2022 20:24
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…