Netherlands' defender #22 Denzel Dumfries gestures during the Qatar 2022 World Cup quarter-final football match between Netherlands and Argentina at Lusail Stadium, north of Doha, on December 9, 2022. (Photo by Alberto PIZZOLI / AFP) (Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)
Le ottime prestazioni al Mondiale hanno attirato l’interesse di parecchi club europei.
L’Inter sarebbe disposta a vendere l’esterno olandese, in primis perchè Zhang, la scorsa primavera, ha prefissato l’obbiettivo dei famosi 60 milioni di attivo sul mercato e l’eventuale cessione aiuterebbe enormemente le casse nerazzurre.
Marotta e Ausilio partono da una richiesta di 60 milioni accettando un minimo di 50. L’intenzione è quella di trattenere Dumfries fino a fine campionato per non indebolire la rosa di Inzaghi.
In primis, troviamo il Bayern Monaco che, nonostante l’acquisto di Mazraoui, tiene sempre un occhio vigile nella trattativa per l’olandese, che era già stato un obbiettivo dei bavaresi la scorsa estate.
Anche il Chelsea è interessata a Dumfries e dopo gli ultimi affari tra i due club, Marotta sarebbe disposto a tenere un miglior trattamento per i londinesi, in vista anche dell’affare Lukaku.
Il terzo nome, che al momento sembra la più convinta, è quello del Manchester United. Il tecnico ten Hag conosce benissimo il connazionale e sarebbe più che disposto a portarlo a Manchester.
Nel caso arrivi un’offerta irrinunciabile per Dumfries già nella sessione di gennaio, l’Inter sta già pensando a qualche sostituto.
Il primo nome è quello di Wilfred Singo, in scadenza nel 2024 con il Torino, che è pronto a cedere l’esterno ivoriano per circa 10-12 milioni di euro.
Il secondo nome è quello di Emerson Royal del Tottenham, già in passato un obbiettivo dei nerazzurri.
Conte non stravede per il brasiliano e l’Inter è pronta ad aspettare lo sviluppo della trattativa.
Francesco Tancini
This post was last modified on 14 Dicembre 2022 9:31
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…